“Sei certa di volerlo fare? – La sfida era di quelle che non potevo non raccogliere, dopotutto ho affrontato salite peggiori come lo Stelvio e lo Zoncolan.
Ma salire sulla bilancia dopo le festività natalizie è farsi del male, molto male, perché i biscotti ed il panettone di cui ci siamo deliziate al suono di “Tu scendi dalle stelle”, hanno invece fatto alzare vertiginosamente l’ ago della bilancia.
In questi giorni ho provato di tutto: acqua calda con limone e zenzero, tisana al finocchio, acqua e limone appena sveglia. Nulla, il nulla….il peso è sempre quello…. quello “dei biscotti allo zenzero e del panettone con i canditi”.
E poiche l’ età non aiuta (almeno la mia) sono ripartita da dove mi ero fermata: sveglia alle 5.30 del mattino, sessioni di addominali, ciclette, corsa due o tre volte la settimana, salite in montagna, sci e camminata serale, aboliti per ora i carboidrati nella speranza che la prossima sfida in salita non sia quella sulla bilancia, ma su qualche passo Dolomitico innevato.
Buon detox a tutte da Snowinluxury !
bel post, allegro ed ironico! Io invece non ci provo nemmeno a salire sulla bilancia…. la mia tirerebbe fuori i piedini e se la darebbe a gambe 🤪🤪🤪
Aiutenn!! che dolci siamo, troppo ridere, la tua bilancia che corre nel tuo giardino innevato!! un abbraccio
..che tristezza… ma mi consolo con te. Mi piacerebbe avere la tua costanza …ma come fai? complimenti. Ciao Lory
lory sei sempre bellissima anche se hai preso un kg in piu con i biscotti speziati di natale…. tempo una settimana e con lo sport e una dieta sana so che torni in formissima….
un abbraccio
Mah.. sto combattendo -.. da tre gg senza dolci… fatica. Un abbraccio