E’ arrivata ” l’ estate di maggio”, con la voglia di uscire, di vacanza, di tessuti leggeri.
Sono incerta se osare ancora il vestito giro manica, oppure infilarmi in un pastrano che mi copra fino alle caviglie, perché nonostastante le quotidiane sessioni di pesi e di addominali, il fisico ha deciso di avere una propria “cedevole autonomia muscolare” che trovo poco caritatevole esibire.
Con l’ arrivo dell’ estate assistiamo ad una sfilata inarrestabile di canotte da spiaggia, infradito, pantaloncini corti in pieno centro cittadino o sul luogo di lavoro, come se l’ estate autorizzasse lo sfoggio del cattivo gusto molto più che le altre stagioni.
Vorrei proporre una piccola lista dei desideri, per attraversare questi mesi di sole e giornate di luce in letizia… con un pizzico di “Donna Letizia”.
si ad una pedicure perfetta, altrimenti optare per una calzatura chiusa
si ad un’ acqua profumata che sostituisca il profumo, da tenere anche in borsa;
si ai capelli raccolti, no alle pinze dorate, fiorite, con strass
si al cappello di paglia anche in città
no alle infradito di plastica, alle canotte o le scollature eccessive
no all’ abbronzatura intensa
si al sole nelle passeggiate, nei tramonti, in un rifugio di montagna, sì alla gioia di vivere, sempre ….
Buon vento! lori
Benvenuta estate! La affronteremo con stile combattendo le brutture e i pinocchietti e le ciabatte in gomma che già si vedono nella giungla urbana bolzanina ahahahah
Roberta, concordi con me che a Bolzano appena fa un po’ caldo si scatenano le ” bruttiadi”…. 😞☹️
Mamma mia, certi orrori si vedono in giro. Poi mi faccio certe risate perché mio marito immortala e mi manda le foto dei marittimi urbani
Ahhh sui marittimi urbani perché non fai un super post nel tuo bellissimo sito!!! la check list del lunedi’ NO URBAN BEACH!!!!
Si potrei fare un post, una choc list più che una chic list!!! Cosa non indossare!!!
Oggi c’erano 32 gradi e questo caldo improvviso mi ha mandata in tilt!!! Ogni anno mi chiedo;- ma la scorsa estate cosa indossavo?-
Ottimi consigli: il cappello di paglia non mancherà di certo.
Ciao Tiziana, me lo chiedo anch’io….questa volta avendo pattumato quasi tutto del guardaroba estivo, mi sono rimaste tre cose tre: pantaloni 2 paia, vestiti ampi 3!! che ridere… saro’ in divisa come i vigili per tutta l’ estate!!
Quest’anno, causa la forzata inattività delle mani, mi ritrovo con le braccia cadenti!! Sto cercando vestiti estivi con le maniche ma non è per niente facile!
Probabilmente alla fine dell’estate rideremo di questi commenti perché c’è la saremmo cavate ugualmente.
questo post è splendidamente ironico e ahimè molto veritiero quando parli di abbigliamento spiaggia in città. Le. ruttiadi? Termine azzeccato 😘
p.s. il mio armadio è ancora pieno ma di cose che non metterò perché stringono. Urge dieta! 😔
…. era bruttiadi….😬