La tradizione di preparare i biscotti in Alto Adige, Tirolo e Germania e’ antichissima con ricette che si tramandano di madre in figlia. Le mie le ho ereditate da mia suocera.
I biscotti sono il benvenuto per l’ ospite che arriva a salutare nel periodo dell’ Avvento.
Mi fa un po’ sorridere quello che leggo di alcune influencer che favoleggiando di biscotti natalizi come se fosse una loro esclusiva invenzione.
Anni fa preparavo anche 12 tipi di biscotti, poi nel tempo ho ridotto le dosi ed ora i limito a farne due tipi quelli a cui sono più affezionata:
che con il loro profumo di mandorle, marmellata e vaniglia mi riportano al calore della stube.
Stamattina mi sono alzata presto, fuori era buio e diluviava, da tre giorni la provincia e’ interessata da una perturbazione di neve ed acqua che non invoglia ad uscire, mi sono ritirata nella mia mini cucina di nemmeno due mq. e ho impastato e sfornato per due ore.
Felice seconda domenica d’ Avvento da Snowinluxury!
Oggi ho costruito e decorato delle casette di Pan di zenzero😍tipo mini villaggio..martedì farò i biscotti!!🍪
Anch’io sto sfornando crostatine e biscotti per i prossimi giorni, mentre con il tè delle cinque gusteremo l’ultima fetta di torta di carote.
Buona domenica!
Questa volta mi hai battuta ai tempi. Io devo ancora iniziare a fare i biscotti. I tuoi deliziosi. peccato non poterli assaggiare. Grazie per il tag
Sono bellissimi Lory, complimenti! Io ho iniziato con i brownies alle nocciole,poi adoro i biscotti, buon inizio settimana!❤😘
se sono buoni come sono belli …devono essere strepitosi. Anch’io sono in produzione di biscotti mi limito anch’io a due tipi: di pasta frolla e speculoos. Se non sei gelosa delle ricette di famiglia mi piacerebbe poter conoscere i segreti dei tuoi biscotti. grazie Lory