Tradizione nordica, i mercatini di Natale si trovano ormai ovunque in Italia, ma l’ Alto Adige offre sicuramente una tradizione ed uno scenario insuperabili.
I PIU’ BELLI
Oltre a quelli conosciuti di Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico, quelli piu’ piccoli e raccolti sono molto suggestivi come quello del paese di Sarentino nell’ omonima valle, di Castelrotto, di Vipiteno.
COSA ACQUISTARE
Scegliete prodotti locali: le pantofole in loden fatte a mano, il pane di segale con il cumino, lo speck, gli addobbi in paglia o in legno. Evititate gli articoli di Thun conosciutissimi, ma di produzione cinese!!
COSA MANGIARE
La zuppa d’ orzo, i carre’ di maiale con i crauti, lo strudel con panna!
COSA INDOSSARE
Scegliete capi comodi e caldi, senza sconfinare nel look “sciatore sceso in citta’ nella giornata di maltempo in pista”! Abbiate l’ accortezza di tenere ben stretta la vostra borsa, gli scippi purtroppo sono frequenti e non abbondate con gioielli di valore.
Have a perfect “Christkindlmark day”!
Che bello! sai quando apre il mercatino di Bolzano? venerdì 25 novembre avrei in programma un giretto. grazie
si apre venerdi’ nel pomeriggio. Ti consiglio di fare un giretto anche a merano ciao ciao
Domani c’è la cerimonia di inaugurazione e apertura alle 17.00
Domani? … Pensavo venerdì… 😌Grazie!!😘😘😘😘
Si domani alle 17
non sono male anche quelli di verona , i mercatini di norimberga..non so quando li fanno esattamente,.ma meritano…
certo che a bolzano e dintorni ..bè è davvero un altra cosa:) t invidio l atmosfera così natalizia che respirerai già da ora..però leggerti e parlare con te è un po’ come essere lì per me ^_^
Ciao Daniela, i mercatini sono “nati” al nord.. per questo io li collego a questi luoghi, all’ Austria, alla Baviera. Sono sincera quelli del trentino mi fanno un po’ tristezza… immagino siano egualmente belli…
MI piacerebbe tanto venire in Alto Adige nel periodo natalizio, quest’anno…chissà…mai dire mai! Vengo sempre in estate
beh.. nel periodo di natale qui è proprio bello!! pensaci…
Da sogno! <3