Molte di voi l’ avranno già letta, alcune la scopriranno oggi, per me rimane il post al quale sono piu’ legata, perche’ mi racconta appieno.
Racconto di Natale.
Il paesino era arroccato in fondo alla valle, soffiava un vento inclemente e anche quell’ inverno la neve era caduta copiosa.
Il pavimento in palladiana era gelido e nostante gli zoccoli di legno i suoi piedini erano sempre freddi.
Guardava dalla finestra della minuscola cucina che dava su un cortile interno, dove i tetti erano cosi vicini, che la luce non arrivava se non d’ estate. Si strinse nelle spalle, avrebbe voluto fuggire da quel gelo, da quella stanza angusta…
Come sarebbe stato questo Natale si chiese, sognando l’ albero illuminato che arrivava al soffitto e qualcosa di nuovo da indossare.
Tutte le ragazze del paese si sarebbero incontrate la notte di Natale per la messa di mezzanotte ed avrebbero indossato qualcosa di nuovo, quella era la tradizione. Canti di Natale cappotti e guanti nuovi.
Lei non avrebbe avuto nulla, non sarebbe stato possibile, non c’erano abbastanza soldi…
Si ricordo’ allora di un vecchio maglione in lana ispida e cruda che giaceva addormentato in fondo ad un cassetto, lo disfece minuziosamente, avvolse la lana ricciuta in grossi gomitoli, sferruzzo’ veloce per giorni accanto alla stufa in cherosene.
La Notte di Natale arrivo’ con i canti che risuonavano nella chiesa del paese, le campane a festa e le amiche vestite di nuovo.
Lei pianse piccole lacrime luccicanti nel freddo, pianse guardandosi nel suo maglione di vecchia lana tricottata e promise a se’ stessa che un giorno la magia del Natale l’ avrebbe portata lontano e resa principessa.
Nacque Snowinluxury!
che belle le favole cara lori..ce n’è sempre piu bisogno a questo mondo:(
complimenti per le visualizzazioni ^_^ e complimenti per l outfit…la gonna tutu lunga mi stra piace!!!!
buon we:)
Daniela cara, quella non è’ una favola, è’ il racconto della mia vita! Quella sono io!! Grazie per i complimenti…. Piano piano i ns. blog crescono!!!
grande donna Lori, l ho capito da subito…bacio cara e ancora buon we
Anche a te mia cara! 😘😘😘😘🍂❄️🍂
💗
Amo le tue favole. Un abbraccio alla mia Queen of Snow
Forse la mia favola del freddo!! Piacera’ anche a Gin! 💟😘😘😘😘
Sicuramente, buona domenica
So Lovely! ciao ciao
Grazie !! Per aver visitato il mio blog! Have a nice time!!! Thanks!!!😘😘😘😘😘
Bellissima la tua favola…ti meriti milioni di visualizzazioni, Lori! Complimenti!
Grazie Giusy!! davvero di cuore grazie per il tuo affetto e buona settimana a presto
che bella storia….un pò mi riconosco in questa favola. Da ragazza ho imparato a cucire e lavorare a maglia ….e tutt’ora non resisto a realizzarmi qualcosa hand-made. grazie
maria cecilia, grazie forse mi sono dimenticata di rispondere al tuo commento! un abbraccio
Bellissima la tua favola, la tua vita e bellissimo il tuo cuore Lori!😘
Non l’avevo mai letta😍😍
Baci baci
Monica cara grazie di essere la mia “nuova lettrice”. la mia favole di natale è uno dei miei scritti ai quali sono più affezionata. un abbraccio lory
Ciao Lory, questo racconto mi ha fatto commuovere, ma sai anche la mia vita gira intorno a tanti ricordi, anche tristi, poi e’ bello sapere che c’è sempre un momento migliore! Baci 💚 ora mi devo asciugare le lacrime, perché corro dai miei bambini di catechismo per preparare la recita di Natale 🎄, anche io li torno bambina!!!😍
Maria Luisa, grazie. E’ un racconto che ho già riproposto sul mio blog, ma è una delle pagine più belle e vere che io abbia mai scritto, dettate dal cuore e dalla verità di un percorso di vita… snow… e piano piano luxury! un abbraccio forte a te
Cara principessa, l’importante è che tu ora sei felice e realizzata, lo sai meglio di me che non è l’albero o il maglione nuovo , i tuoi genitori forse potevano darti solo quello di materiale ma ti hanno dato l’amore che ti è servito per essere una persona speciale.
Un abbraccio
Patrizia
Grazie Patrizia, non so se sono una persona speciale, so di aver faticato per uscire dalla povertà che in un piccolo paese era come un marchio a fuoco sulla pelle. Sono felice di essere dove sono ma è stato un cammino lungo! GRAZIE DEL TUO AFFETTO LORY
Non bisogna mai dimenticare!!!! Splendido viaggio personale il tuo 😍👏❄️🎄
Grazie Luisa, attendo con impazienza di vedere le tue foto d’ avvento. Buon lunedi’ lory
Grazie a te. Posso inviati via mail alcune foto delle ghirlande che ho fatto sei vuoi. Buona giornata.
Ciao Luisa ti ho risposto su messanger scusa il ritardo!! Certo con piacere farò un post con le tue bellissime foto! 🎅🏻🎅🏻🎅🏻🎅🏻
💝 Buon Natale, principessa!
Grazie e benvenuta nel mio blog! 😘😘😘😘😘
Ciao Lory, sempre bellissimo rileggere i tuoi post! Commoventi, quando la sofferenza poi e’ rinascita , gioia! Come questa terza domenica di Avvento detta della gioia , perché ci avviciniamo al Natale 🎄! Buona domenica dolce amica!💖
Maria Luisa, forse questo post l’ ho riproposto troppe volte, ma ci sono tanto affezzionata, è uno spaccato di me! un abbraccio forte forte e grazie di tutto (lettera!!!)