Il rossetto è di Paloma Picasso – rispose! Indossava una gonna nera e una maglia di lana dorata. Mi sentii molto déplacé nel mio completo a pieghe di quella lunghezza indicibile che mortificherebbe anche Bianca Balti.
La nostra amicizia inizio’ cosi, moltissimi anni fa, 20 o forse più, condividendo lo stesso ambito lavorativo, parlando di rossetti cremisi, libri di Richard Bach, valori della vita.
Di lei colpisce lo sguardo con il quale ti osserva e osserva il mondo, la sua capacità di ascoltarti, le sue frasi, a volte laconiche, che ti riportano “nel qui e ora”, ma ti danno le risposte che cercavi.
Ha saputo scalare le difficoltà della vita, è stata travolta dalle bufere del dolore, ha sentito le picozze che si piantavano nel suo cuore, lacerandolo, ma è arrivata alla cima, è rinata sempre, con forza ed amore.
Ci ritroviamo, non spesso, in serate di lunghe tisane per guardare vecchi film alla TV, raccontarci le nostre vite che scorrono diversissime, per sorridere di noi, del suo memorabile budino bicolore (solo al gusto di vaniglia sarebbe troppo semplice!!), preparato all’ alba, per avere una merenda pronta da dare ai suoi bimbi, della sua bellissima giacca in visone rasato che lei indossa solo, perché “sembra di pecora delle Highlands”, delle mie tante piccole manie!!
Per ricordare le sue frasi, una fra tutte: “Le cicatrici sono solo segni di vita vissuta, di fatiche superate. Solo orgoglio!
Perché una vera leonessa rinasce.. sempre!!
Questo post è dedicato a Claudia
@ foto su gentile concessione di Claudia
..che bella questa dichiarazione di amicizia e di stima 🤗
Claudia è fortunata ad esser entrata a far parte del tuo mondo😍
Buon weekend cara lory