RIPROPONGO QUESTO ARTICOLO PRIMA DELLA NUOVA STAGIONE A/I 2016 2017
Comperare nei negozi delle catene low cost mi diverte e ve lo consiglio!!!
Fondamentale, prima d’ iniziare lo shopping nel favoloso mondo del ” che bello spendo poco”, è conoscere come viene disposta la merce in vendita. Questo vi eviterà di vagare sconsolate tra gli stendini finendo per rimpiangere la merceria sottocasa!!!!!!e il catalogo di Postalmarket!!!
Di base all’ entrata sono esposti i capi “trainanti” della nuova collezione. Nei primi espositori a destra e sinistra troverete gli articoli più belli (cappotti, giacche, pantaloni, vestiti, camicie), già disposti con una proposta di outfit, a volte accompagnato da una collana e dalla calzatura adatta.
Negli stendini centrali ci sono gli articoli meno costosi e disponibili in diverse cromie (pantaloni, gonne, camicie, giacche)
Sui ripiani nella parte centrale del negozio si trovano le tshirt, i maglioni, i jeans.
Gli accessori sono sempre in corrispondenza delle casse (bigiotteria, cinture, sciarpe)
Il brand Zara ha la capacità di copiare ed offrire in tempi velocissimi le tendenze delle sfilate. I capi sono di buona qualità, ben rifiniti, soprattutto i capispalla. Le scarpe sono belle, alcune, sopratutto i sandali a tacco alto, s’ ispriano a brands come Aquazzurra e Jimmy Choo. Assicuratevi che le calzature scelte siano in pelle: la calzata sarà più confortevole.
Mango ha capi meno ricercati e la qualità scende leggermente. Le collezioni “speciali” disegnate a volte dagli stilisti sono più facilmente reperibili online.
H&M offre una varietà di indumenti anche per lo sport ed il tempo libero. La qualità è nettamente inferiore rispetto ad altre catene, soprattutto per i capispalla. A volte, tenendo d’occhio gli arrivi settimanali, si puo’ trovare qualche articolo “di punta“ prodotto in numero limitato.
Cosa compro e dove.
Cerco di NON acquistare capi troppo elaborati, dalle fantasie troppo vistose e facilmente riconducibili alla catena low cost, ma prediligo i capi basici.
Zara per i pantaloni, i jeans, per gli abiti, a volte per i capispalla. Mango per le camicie, H&M per le tshirt in cotone bianco ed i jeans, gli articoli da mare e la biancheria intima per il tempo libero (ebbene si… ho la biancheria per il tempo libero che fa molto Bridget Jones!!!)
Ogni tanto mi concedo qualche acquisto “pazzo” che forse non indossero’ mai, ma che amo vedere nel mio armadio…perchè, dopotutto, sognare non fa rumore.
Buon shopping low cost a tutte da Snowinluxury.
Sognare non fa rumore, tranne quando fa battere fortissimo il cuore 😉
Bella la citazione ed utilissimi i consigli per acquistare bene!
Grazie! ” sognare non fa rumore” e’ una delle ” frasi della mia vita” … Lo scrivo spesso nei miei post! Baci
Anch’io prediligo sempre capi basici…facilmente abbinabili e soprattutto economici…ma a volte mi concedo qualche capo firmato per coccolarmi un po’! Grazie per i tuoi suggerimenti 🙂
Anch’ io ogni tanto… Qualche capo o accessorio firmato… Mi piace mescolare! Grazie per il tuo commento
amo il low cost che spesso nn ha nulla da invidiare ai brand più autorevoli… e mixare low cost a piccole follie d alta moda è bellissimo e chi ci riesce, come te che hai stile da vendere , fa colpo e non sbaglia mai:)))
baci cara lori
Daniela, grazie! Ma anch’ io ogni tanto ho il mio bad day Outfit! Con qualche acquisto orripilante! Lo scorso ann un abito in pizzo azzurro da Zara che pesava come l’ uniforme di una guardia di Sua maestà’ immettibile…. Pattumato! 😱😂😂😂buona serata mia cara!
mi consolo allora dai capita pure a me qche volta:))))
Io non è che prediligo i capi basici ma sinceramente non.ho grandi possibilità di acquisto da un.po di tempo percio fibisco sempre per prendere colori basic per poter abbinare meglio…ma.mi.piacerebbe ranto piter “shoppingare” senza problemi.
Cara tiama, in questo periodo di crisi siamo molte ad ” acquistare in pillole” …. Si ricicla, di inserisce qualche piccolo capo nuovo… Ma i tempi sono duri per tutte noi persone ” normali”… Baci e fammi sapere del matrimonio pomeridiano
Ma quanti errori! Scusate ^__^
buonasera Loredana, come tutti i tuoi post questo è interessante e molto utile. Tutte le vetrine a Varese hanno già capi autunnali ( … ma siamo ancora in estateeeee…) ho cominciato a curiosare e a parte alcuni prezzi inaccessibili ed anche un po “vergognosi” ho visto alcune cosine molto carine. Concordo Zara come altre catene offrono buoni capi a prezzi accessibili anche se mi sembra che ultimamente la qualità sia un po più scadente di qualche anno fa, concordi?
A proposito hai già pensato ad un abbigliamento campagnolo x fine settembre? Nn vedo l’ora di conoscerti “x davvero”.
un abbraccio
Ciao Gisella! Concordo sulla qualità di Zara, un tempo trovavi capi in seta vera!!! Ora è un po’ scaduta, mentre invece è migliorata mango!!! // per settembre… Sto aspettando di notizie per prenotare entrata!! ( non credo sarò scelta come ambasciatrice!!:(..) e per l’ Outfit… Ci sto pensando anch’ io che bello!!!! Non so se sarà’ sporty chic? Che dici? Non troppo aggindato? Hihi!! / ti manderò il mio telefono su messanger in Facebook! ! Un abbraccio e buona serata
ottimo, ci sentiamo via fb e poi tel 🙂🙃🙂🙃🙂🙃🙂
All’inizio si parlava pure di cappellini…
?? per l’ evento di settembre?
Yes!
oddio cappellino!! qui mi trovate sprovvista io pensavo a jeans e camicia bianca.. troppo pippi banale??
Meglio essere se stesse…sempre. che non ci sia un dress code..