Amo raccogliere rami e erbe selvatiche, farne piccoli mazzi da portare a casa che mi ricordano il profumo del bosco, i momenti di pace e solitudine.
Amo sistemare le ultime ortensie del giardino, quelle che furtive resistono alle sorelle più mature che già stanno sfiorendo.
Potrei farne una professione? Assemblare mazzi di fiori per ornare case e tavole della festa? Potrei… in un futuro prossimo…quando andrò in pensione.
Riflettevo ieri su una frase che mi ha regalato un’ amica tempo fa “ Lory tu sei abitata” intendendo che molto spesso, molto più spesso di quello che io stessa posso pensare di me, mi basto nei miei silenzi, nei monologhi con i quali mi intrattengo mentre corro o mentre raccolgo rami di pino mugo.
Essere abitati e’ una conquista di libertà che possiamo condividere solo con pochissime persone amiche, quelle che veramente ci conoscono a fondo.
Felice domenica da Snowinluxury!
@ foto Snowinluxury
Buon pomeriggio Lory,
Hai grandi capacità artistiche,già con la scrittura hai dato il meglio di te stessa, con i tuoi meravigliosi libri, ricchi di emozioni dell’infanzia e della tua vita,quindi avanti tutta con le tue idee!
Un abbraccio fortissimo 🥰
Se son rose, fioriranno: non è così che si dice, Lori?
Grazie per queste tue nuove riflessioni, che invitano ad interrogarci a nostra volta.
Io credo che la vera saggezza sia la tenace e umile ricerca di un equilibrio costante tra gli opposti: bastare a noi stessi ma non ritenerci autosufficienti; amare la solitudine mantenendo però il contatto con la realtà e gli altri; coltivare sogni e passioni senza nutrire eccessive aspettative sul futuro ma vivendo il “qui e ora” con grato stupore.
Felice inizio d’agosto, che lentamente lascia presagire il prossimo riposo della natura fatto di luci mielate, odori del sottobosco e struggenti ricordi d’infanzia.
Sono perfettamente in sintonia con te, bastare a se’ stessi ma non isolarsi troppo, mantenere le amicizie ed i rapporti che meritano, vivere nel qui e ora ma anche con piccoli progetti nel cuore che aiutano a sperare nel futuro ti abbraccio