Stringo i ramponi e affondo passo passo nella neve intonsa e soffice, tutt’ attorno un silenzio magico, sono sola e poi alzando gli occhi al cielo vedo che sta iniziando a nevicare, da prima sono fiocchi minuscoli e timidi, poi sempre più fitti.
Arrivo fino al crocevia segnalato da un capitello con il crocifisso, trovo un piccolo anfratto, tolgo lo strato di neve e ghiaccio dagli scarponi, apro il termos e mi verso il tea del buon ristoro respirando a pieni polmoni.
Mi basto, sono in pace assoluta con me stessa e riaffiora la domanda che già ho posto ad inizio d’ anno: perché siamo così severe con noi stesse, perché vogliamo sempre modificarci, per piacere a chi?
Riprendo a camminare, arrivano tre sci alpinisti, i saluti di rito in tedesco, come si usa da queste parti, la neve continua a scendere e sono felice.
Siamo grati di essere come siamo, cerchiamo di essere la migliore versione di noi stesse solo ed esclusivamente per piacere a noi stesse.
2C5BC5D7-A36D-4618-80DD-E131DF76010A
guardate il video ❤️
Grazie per questa pagina donata, Lory cara: attraverso le tue parole pacate e il video incantato (che meraviglia i toni argentati del paesaggio!!), riesco a percepire la pace che hai provata tra le nevi silenziose.
Concordo con te sul fatto che non dobbiamo cambiare per piacere agli altri; mantengo invece fermo il proposito di continuare a interrogarmi per migliorare, non con l’ansia di raggiungere una disumana perfezione ma con la gioia infantile di imparare dai miei errori e di vivere ogni giorno come occasione di crescita.
Buona domenica, per me di riposo causa lieve influenza gentilmente offerta da mio marito con la complicità della Befana.
Carissima Milena spero che nelle more della mia come sempre tardiva risposta stiate entrambi meglio, questa inflenza è davvero pesante. Grazie per il tuo commento: migliorarsi ma per noi stesse mi sembra un bellissimo proposito che possiamo condividere, l’ansia putroppo mi assale non di rado per molteplici cose, e anche quella andrebbe ammaestrata! ti abbraccio forte e buon lunedi
.
Un posto meraviglioso! Concordo con quello che hai scritto cara Lory!
Un abbraccio fortissimo a te nelle tue fantastiche montagne innevate❤
grazie mary e spero il biglietto sia arrivato!
Lory siamo così perché vorremmo sempre dare il meglio perché siamo autocritiche e forse perché a volte è la società a volerci perfette…
Sottoscrivo quello che dici..diamo la versione migliore di noi e stop!
Daniela cara hai detto una frase bellissima, la societa’ di ci imporre di essere perfette, sopratutto con l’avvento di IG che non ti nascondo a volte riesce a condizionare incosapevolmente.
Buon lunedi’