La neve e’ caduta copiosa in quota, passi dolomitici, tratti autostradali verso il Brennero chiusi per pericolo valanghe, allerta 4 sulla scala di 5: impossibile andare in montagna.
Febbraio si sta vestendo d’ inverno inoltrato prima di lasciare spazio a marzo sul calendario.
E poi sarà primavera e come ogni anno desiderio di fiori nuovi sul terrazzo, jeans e t-shirt bianca e anche un lieve rinnovamento interiore.
Scrivo costantemente di questo sul mio blog, perché cambiano le circostanze nelle quali si muove la nostra quotidianità che a volte ci creano uno starno disagio interiore.
Come in ufficio quanto ti senti un po’ messa da parte con grandi sorrisi.
E poiché non e’ gentile andare con il capello in mano a chiedere attenzione si aspetta marzo per fare il cambio… qualsiasi esso sia.
Felice domenica da Snowinluxury!
@foto Pinterest
Aspettando marzo cara Lory!
Un abbraccio a te e Frank!
Ho visto in tv che la neve è tornata !
Qui da noi non piove da mesi ormai,si ha bisogno di acqua per rigenerare la natura, con la speranza che poi non faccia danni.
Buona domenica ❤
Mary cara buona domenica spero arrivi per voi la pioggia un abbraccio forte
Dolce Lory, buongiorno!
Da alcuni giorni ho ritrovato il canto degli uccellini al risveglio del mattino e alla fine di una pioggia abbondante: questo, insieme alle prime gemme ancora avvolte dalla loro tenera lanugine e al timido ma potente verde brillante dei prati, mi riempie di gioia perché indica il progressivo avvicinarsi della primavera.
Come ben scrivi in questa pagina, tutto nella vita è cambiamento: essendo per carattere timorosa e riflessiva, non sono capace di affrontarlo a cuor leggero; con il passare del tempo, sto però cercando di imparare a viverlo senza caricarlo di malsani sensi di colpa per non essere riuscita a prevederlo o per non averlo gestito al meglio.
Ti lascio con un breve componimento in versi del poeta giapponese Fujiwara Iyetaka (1158-1237):
“A coloro che pregano solo perché i ciliegi fioriscano
come vorrei mostrare la primavera
che balena da una macchia di verde
nel mezzo del villaggio di montagna coperto di neve!”
Un abbraccio e sereno mercoledì della fanciulla.
Milena cara il tuo commento e’ poesia, sei così delicatamente profonda, ti direi buttati con gioiosa spensieratezza nei piccoli cambiamenti di ogni giorno, fosse anche solo il colore dei tovaglioli con i quali apparecchi la tavola per la colazione.I sensi di colpa non fanno bene, arrivano certo, ma cerchiamo di viverci con amore verso noi stesse stemperando i sensi di colpa, ti abbraccio
Ora qui pioggia incessante da giorni..speriamo bene. Attendo la primavera come sempre..a braccia aperte..e vorrei prolungarla di più…è un soffio..dura la fioritura di un pesco ed è già estate…
Buon mercoledì a te