Benvenuto agosto… tacitamente provo una gioia intima, perché ad agosto seguirà settembre e per me sarà terminato il periodo estivo che tanto sconquasso arreca alle mie abitudini, al mio fisico e al mio guardaroba.
Agosto per me e’ un mese non mese, lo faccio transitare sul mio calendario sotto silenzio, non conferendogli molto interesse, ne non quello, come quest’ anno di un buon nuovo proposito, arrivato come sempre inaspettatamente, mentre ieri correvo su un sentiero impervio, sola ( questo ormai è risaputo) assorbiata dalla natura madida della pioggia del giorno prima.
Non avevo mai fatto quel tracciato e il pensiero che mi e’ arrivato e’ stato
RINNOVARE IL CORAGGIO
Sperimentarci su situazioni anche piccole che non abbiamo fai affrontato: per me un lunghissimo viaggio in auto da sola, un viaggio itinerante al Nord, arrivare a Punta Gnifetti sul Monte Rosa con l’ aiuto di una guida, dire “no grazie” a quello che non piace o che irrompe troppo pesantemente nella nostra libertà sia essa logistica, temporale, emotiva.
Rinnovare il coraggio di abbracciare il bello che possiamo scoprire in ogni piccolo gesto verso noi stesse, verso l’ altro.
Felice inizio di agosto da Snowinluxury!
@ foto Pinterest web
Ciao Lory 🙂 Anche per me Agosto è un mese pesante, e non vedo che passi… Buon’estate, Lory, facciamo un piccolo sforzo; solo trenta giorni, e poi tornerà Settembre, e la calura lascerà il posto all’arietta autunnale… 😉
Luca e a settembre cambio armadio,,,🤩😃
Vedrai Lory che anche agosto passerà veloce..anch’io non vedo l’ora quest’anno che arrivi l’autunno 😘
Sara questa estate senza mare di nuovo mi sta esaurendo almeno con il freddo siamo più “ autorizzati” a goderci le giornate a casa. Un abbraccio
Che scorri via veloce agosto,dolce lory 😗🙏
In passato anche io risentivo molto pesantemente dell’estate. Da quando ho iniziato a lavorare, è una stagione come un’altra, anzi, scorre via più veloce delle altre, e in un certo senso solo ad agosto, con le ferie, riesco a rendermi conto davvero che “è estate”. Solo ieri, ad esempio, sono uscita per la prima volta della stagione in pantaloni corti. Iniziando tardi, poi prolungo il sentimento estivo finché posso, almeno fino a metà settembre.
Lucia cara, ogni anno per me l’ estate e ‘ pesante e al di là delle mie spesso ironiche considerazioni nei miei post, soffro a livello fisico per la troppa luce, il caldo. Sono sempre felice quando arriva settembre. Un caro saluto e buone vacanze e un abbraccio alla tua bimba
Grazie, gentilissima! 😊
Un abbraccio anche a te!