Benvenuto Maggio, con le pratoline che punteggiano di bianco il giardino davanti casa, con le fronde degli alberi che sfoggiano un verde assoluto, con le cime ancora coperte di neve spumosa che mi impedisce di iniziare le salite del cuore e mi invita ad un’ attesa paziente.
Mamma mi preparava un panino al prosciutto e una mela, indossavamo scarpe comode e la maestra ci portava al Roncon a mughetti e narcisi.
Saltellavamo nei prati, raccogliendo mazzi enormi di fiori bianchi e profumati che poi avremo donato alla chiesa per abbellire l’ altare della Madonna ed iniziare così il mese a lei dedicato.
Usiamo Maggio per rifiorire, pregare, meditare, vestirci di leggerezza nel cuore.
Felice Maggio da Snowinluxury!
@ foto Pinterest web
Questi sono i tuoi commenti che preferisco, Lori: profumano di ricordi, pace, bontà e natura e possono essere scritti solo da te perché solo tu hai vissuto ciò che vi narri.
Buon ultimo giorno d’aprile e sereno inizio di maggio, con gli occhi pieni del verde rasserenante degli alberi e un cuore grato per il canto degli uccellini e la luce del sole che ci accolgono al risveglio del mattino.
Eccomi mentre maggio arriva verso la sua meta’ e qui (per mia fortuna) le temperature sono ancora miti e non è scoppiato il caldo.
Grazie del tuo affetto e di leggermi sempre con il cuore. Lori
Buon pomeriggio Lory,
Per me il mese di maggio ,ha un ricordo legato alla natura,al ritorno delle rondini,che nidificano sotto il tetto della mia casa e che mi svegliano insieme al sole che faceva capolino tra le persiane, un mese bellissimo ,dove si raccoglievano margherite, per fare collane e poi indossarle come annuncio della primavera,maggio legato al fioretto della Madonna, con la preghiera che faceva da cornice in un quadro meraviglioso!
Buona domenica sera e buon inizio mese 💗
Maria Luisa grazie di condividere con tutte noi i tuoi ricordi e i tuoi pensieri cosi’ delicati. un abbraccio lori
E’ il mio mese preferito! …e mi rispecchio molto in quello che hai scritto!
Grazie Lory
grazie Cecilia e ben tornata che bello rileggerti qui nel nostro salotto virtuale
Lori
Ti auguro un sereno mese di maggio Lory, nell’attesa di qualche bella salita che certo arriverà il momento di goderti, come piace a te.
Lucia quest’ anno ho desiderio di primavera, forse perche’ l’ inverno a parte dicembre è stato bislacco. a presto.. salita in programma…