Oggi è il Blue Monday la giornata piu’ triste dell’ anno… cosi’ si dice…e stamattina al lavoro il clima non era dei piu’ accoglienti: dopo due giorni di riscaldamento spento i pinguini pattinavano gioiosi per i corridoi ed il mio ufficio era gelido come un bivacco in quota.
Proprio per questo mi sono vestita a cipolla: outfit triste per un lunedi’ ancora piu’ triste.
Gennaio ammettiamolo è una tiritera infinita di giorni che sembrano aumentare come il lievito madre nel barattolo di vetro, gennaio non finisce mai e ieri in una domenica di freddo assoluto sono scesa nelle segrete della mia cantina per passare in rassegna il guardaroba di primavera che conservo in armadi ben chiusi ed asciutti.
Ho pattumato quasi tutto: due borse enormi che portero’ al 2Hand e alcune cose che aihme’ ho dovuto a malincuore mettere nel bidone come i mocassini TOD’S datati 1998 (??!!!), ebbene si’ li conservavo in vari colori nell’ eventualita’ che avessi nuovamente adottato uno stile minimal convento menopausa!
Ma su tutto ho fatto una riflessione: e’ davvero etico spendere troppo per i vestiti, o forse non dovremmo fare un passo indietro e puntare al quieto lussouso (quiet luxury) che va tanto di moda in America?
Segue…..
Buon lunedi da Snowinluxury!
@ foto Pinterest Web
Cara Lory,
Questo gennaio è proprio una tiritera infinita come tu hai descritto, sembra non terminare mai,giornate lunghe,infinite,con il freddo pungente di questi giorni,altrimenti tutto imperfetto ed anomalo….
Mi hai fatto tanto sorridere quando hai parlato di “stile minimal convento menopausa” 😄,troppo forte Lory!
Ti abbraccio fortissimo!
Buona serata a te Frank e tutto il blog
❤
Mary cara ma davvero ogni tanto mi sento un po’ menopausa mood.. ogni tanto guardando mie vecchie posto penso ! oh gesu” ma perche’ mi sono vestita cosi… si cambia, un abbraccio oggi qui gelo e domani prevista neve
quiet luxury… 🤔🤔🤔
Io sono anni che predico che gennaio è di una tristezza interminabile(come tutto l inverno fatto salvo il natale 🎅)..
LORY spero non avrai pattumato roba bella e ancora integra ..magari dalla in beneficenza 🤞..
Intanto oggi pioggia insulsa…e sto mese non finisce..
Gennaio incominciato con la morte improvviso di un mio carissimo dottore (ha seguito le mie due gravidanze cn passione dolcezza e umanità..) ..e una ragazza..se ne sta andando in questi giorni..una malattia orrenda la allontanerà x sempre dai suoi bimbi e familiari 🙏❤️..
Scusa la digressione, ho espresso il mio dolore per queste persone a me vicine……
Buona giornata a te
Daniela
Daniela mi spiace moltissimo per la perdita di persone a te vicine e care; questo fa ancora piu’ riflettere di quanto dobbiamo essere grati per ogni giorno di salute e di vita.
NOn ho pattumato in senso vero, ho messo nella campana della caritas e alcune cose alla vicina di casa che ha persone a cui fanno piacere, oltre al grosso dei vestiti alla Strassara
un abbraccio e buon lunedi’