“ Lucida le mele con un po’ d’ olio di oliva prima di metterle in una ciotola” era uno dei tanti consigli di mamma, che riaffiorano alla mia mente, parole dolcissime di un’ infanzia di cui ho ritrovato una foto che condivido con voi e che mi emoziona di un amore e di una malinconia struggente, fino alle lacrime.
Mamma ancora vedeva un pochino, prima che la fata del buio la prendesse per mano ed io accanto a lei per accompagnarla, supportarla, caricarmi delle incombenze che lei non era più in grado di svolgere e che eseguivo io anche se ero ancora una bimba.
Ne ho parlato spesso nei mie post, a questo ho dedicato una grande parte del mio libro.
I ricordi arrivano per farci rimanere vivi gli affetti che abbiamo perduto, i ricordi sono parte di noi, sempre.
Buon fine settimana da Lory
Foto stupenda lory .❤…
So vede subito che la tua mamma era una donna elegante e una grande mamma…
A questo post commento solo con tanti <3 <3 <3 <3 <3
Grazie ❤️❤️❤️❤️❤️
Cara Lory, tanta emozione! Una foto meravigliosa!!!❤❤❤
Dolce Lori, grazie per aver condiviso questo fotogramma così intimo, al contempo dolce e doloroso (come tutto ciò che è profondo nella vita).
Ultimamente ripenso spesso ai miei nonni perché mi rendo conto di come mi abbiano plasmata, con quella saggezza fatta di buon senso e poche parole subito concretizzate in gesti quotidiani; anche gli errori commessi non sono passati invano ma mi hanno resa ciò che sono, nel bene e nel male.
E’ bello far pace con il proprio passato e capire che non siamo “self-made men” (“women” in questo salotto…): non ci formiamo dal nulla ma ogni nostro tassello, come le tessere di un puzzle, prende forma e senso attraverso le voci, i volti, le esperienze delle persone incontrate sul nostro cammino, inziato nel grembo materno e tuttora in corso…
Buon sabato pomeriggio.
Milena non so se ho fatto del tutto Pace con il passato che spesso ritorna in modo prepotente come a rivendicare spazio di dolore, non certo tutto e’ stato faticoso ho anche ricordi belli e dolcissimi.Grazie di parteciparmi sempre la tua delicata saggezza, la profondità con la quale mi leggi oltre le parole, oltre le immagini. Buona serata a te ed a tuo marito. Io ora camomilla e candele ❤️
Bellissima foto Lory..assomigli molto alla tua mamma ❤️
Grazie Sara che bello questo commento non pensavo mai di assomigliare a mia mamma me lo state facendo osservare voi
Si vero Lory assomigli molto a tua mamma, che bella foto amo le foto in bianco e nere, si dice che da grandi le femmine assomigliano alle mamme anche nel carattere
ELisabetta tutte molte, mi hanno detto vedendo questa foto che assomiglio alla mia mamma, io non lo credevo grazie di ❤️