Deposito lo zaino in loden, si proprio quello della mia novella “Una Birkin nello zaino”, mi accomodo al tavolo e ordino il mio tea del buon ristoro, prendo il mio quaderno di viaggio, vorrei scrivere i buoni propositi per settembre.
Nel tavolo accanto al mio una giovane donna con pantaloncino in cotone bianco, camicia azzurra over, qualche bracciale in argento, manicure perfetta attira la mia attenzione: sta facendo colazione lavorando al suo MacBook nel suo outfit perfetto easy chic.
Ecco penso, l’ universo ci parla sempre attraverso segnali che se sabbiamo cogliere sono piacevoli suggerimenti: mi piace il suo look senza sforzo, ma curato e penso che forse comperiamo troppo e a volte in modo riempitivo sia di armadi che di sensazione di vuoto interiore.
Abitualmente stilo una lista stagionale dello shopping che voglio fare, lo trovo ragionevole ed etico per non sprecare, per non farmi tentare troppo.
Scambio qualche parola con la giovane signora di Monaco di Baviera ed inizio a stilare la mia lista di settembre…. Ma di questo vi racconterò nel prossimo post.
Felice fine settimana da Lory
@ foto Pinterest web
@ foto Snowinluxury 2023
Penso che sia molto ragionevole non farsi tentare troppo dalle mode, che cambiano in modo vertiginoso, non amo seguirle,mi piace l’essenziale e trovo bellissima la tua idea di fare una lista stagionale,così non si spreca e si riutilizzando capi che con un semplice accessorio sono di figura!
Buon weekend cara Lory a te e Frank!
Un abbraccio ❤
Mary cara, io sono la donna delle liste, alle quali non sempre riesco ad attendermi ma sullo shopping importante sono irremovibile (ne faro’ un post a breve)
ti abbraccio Lori
Buon fine settimana Lory
Buongiorno Mina e buona giornata oggi qui pioggia!
Buongiorno, Lori: a te, a tuo marito e a tutto il blog auguro una piacevole domenica di fine agosto, che per me profumerà di frolla al burro, impastata per la prima crostata di stagione, e di terra finalmente umida di pioggia, uno dei bouquet olfattivi che preferisco insieme agli aromi sprigionati dal pane appena sfornato e dal caffè che lentamente sale nella moka.
Che bello lasciarsi ispirare dalle qualità di coloro che incontriamo, per renderle nostre senza imitare nessuno ma in un cammino gentile di crescita interiore; a me talvolta capita di imparare anche dagli errori altrui, nei quali posso smascherare alcune mie debolezze che altrimenti tenderei a giustificare e minimizzare: in tal modo riesco a prendere le distanze e a porre rimedio, consapevole tuttavia che non sarò mai immune dalla caduta, la quale dev’essere infatti considerata una necessaria fase nel percorso di apprendimento.
Un abbraccio.
Carissima Milena un saluto anche a te e a tuo marito, che raramente mi ricordo di salutare e per questo ti chiedo perdono! La crostata di fine agosto accompagnata da una tua miscela di tea pregiato, un libro questa volta leggero, un romanzo ambientato in un paesino dell’ Alto Adige (la mia novella!!! hihii).
Trarre spunto da incontri casuali che come scrivi non sono giudicanti di come siamo, ai quali possiamo anche postrarci nelle nostre faccettature piu’ fragili, consapevoli che questo incontro’ e come un disegno a gessetto che sparira’ lasciando pero’ una piacevole sensazione. Un abbraccio qui oggi cielo coperto e pioggia che come te amo!
Anch’io cerco di stilare una lista di ciò che vorrei acquistare ad ogni stagione. Ciò che mi serve e ciò che mi piacerebbe. Inoltre proprio nell’ottica di non sprecare, e anche per altri motivi, mi oriento sempre più su capi classici (ma con un tocco “giovane”, in sintonia col mio stile) affinché io possa indossarli a lungo nel tempo. Buon shopping pre-autunno! 🙂
Carissima Lucia, ho avuto anch’io il mio periodo “ingordo Zara”, ci andavo ogni settimana e ogni settimana comperavo qualcosina attratta dai prezzi poi dopo il Covid molte cose sono cambiate e anche la moda (non la moda da passerella) sta adottando la tendenza del poco ma bello e duraturo nel tempo. Grazie per il buon shopping
Buongiorno a tutti, rispondo sempre in ritardo 🙂 cara Lory sai che non riesco a fare una lisa, dovrò imparare da te, a parte il golfino rosa suggerito da te. Anch’ io facevo shopping da zara sotto il mio ufficio proprio attirata dai costi ora ha chiuso ma mi sembra che anche zara sia scaduto per qualità.
E difficile vestirsi a Milano oramai o ci sono le catene di negozi con qualità molto bassa o gli stilisti con prezzi alle stelle, preferisco la provincia si trovano ancora dei bei negozi.
Elisabetta, Zara sta chiudendo moltissimi punti vendita, online si trovano pezzi abbastanza belli selezionando “limited edition” per il resto lo sappiamo e’ il negozio di dolciumi in cui siamo attirate un po’ tutte, io da tempo mi sono un pochino disintossicata. un abbraccio