Sta per iniziare il fine settimana…. con freddo polare, impossibile affrontare le piste da sci, a quasi -20 non riesci a riscaldarti nemmeno se scendi a tutta…
Nei luoghi del cuore che circondano la mia città molto alberghi hanno chiuso, oggi dopo una camminata di buon passo mi sono rifugiata nel panificio del piccolo paese di montagna che dispone anche di un angolo caffetteria per una tea del buon ristoro un po’ sottotono.
La prossima settimana sarò in detox dai social, dal blog, dalle conversazioni dove quella a parlare sono spesso io per riempire i silenzi dell’ interlocutrice che mi siede difronte impettita e silente come la Vittoria di Samotracia. Non va bene, bisogna ritrovare l’ equilibrio del bello anche nelle parole.
Felice fine settimana ritornerò a breve con nuovi post!
Lory
(foto di oggi con vecchio quaderno 2022 che ho sempre nello zaino )
Buon pomeriggio Lory,
Ho visto al tg, immagini di Cortina,con termometro-22 gradi!
Qui da me niente neve,ma vento gelido, i giorni scorsi il termometro segnava 17 18 gradi incredibile!!!
Buon weekend a te e Frank, aspettando nuovi post!!!!
Un abbraccio fortissimo ❤❤❤
MAry cara anche oggi qui freddo, il lunedi’ per me è sempre una giornata pesantissimo, fatico a rimettermi in moto con le molte ore in ufficio. A presto. ti abbraccio
Buon pomeriggio, Lori, e serena pausa rigeneratrice dal blog.
Credo che ogni mese di ogni stagione rechi pregi e difetti: sta a noi cercare di coglierne il lato bello, che c’è, sempre.
In passato tendevo a privilegiare l’autunno, perché son nata in settembre, e l’estate, perché amo il mare: ora adoro anche la primavera, con la sua vitalità che mi sprona, e l’inverno, con l’assenza (solo apparente) di colori che mi calma.
Ogni mattina, poi, cerco di partire dalla semplice considerazione che, con il sole o con la pioggia, il caldo o il freddo, le poche o molte ore di luce, questo nuovo giorno mi è offerto: esso sarà irripetibile, quindi non sarebbe un peccato sprecarlo?
In questo modo provo a cambiare la mia percezione delle inevitabili cose che non vanno, così da alleggerirne il peso, e di ciò che mi piace fare, godendone fino all’ultima goccia perché non lo do per scontato.
Un abbraccio.
Milena cara vorrei non di rado avere la tua pacata saggezza il tuo approccio educato e attento alle giornate e alle cose della vita. Amo l’ inverno, la primavera, l’ autunno. L’ estate no, soffro non riesco a ritrovarmi ma questo gia’ lo sapete. Ma non voglio essere ingrata, piu’ gli anni passano e piu’ mi rendo conto che ogni giorno è un dono grandissimo. ti abbraccio
Cara Loredana, vorrei avere anch’io il coraggio di un periodo di detox totale dai social e soprattutto dal blog, ma è il mio unico svago e temo di non farcela 🙂
Riguardo al freddo, nonostante l’idea di un tè sia molto più invitante, per questo pomeriggio preparerò spremuta d’arancia per me per tutta la famiglia: ne abbiamo bisogno dopo l’influenza, per reidratarci con tanti sali minerali e vitamine fresche!
A presto!
Lucia cara sai quanto volte mi sono detta… avro’ ancora idee accattivanti per il mio blog? che faccio? lascio? ma lo amo profondamente è parte di me, un salotto dove mi sento bene con tutte voi che mi scrivete e anche quelle che immagino mi leggano. Mi prendo qualche giorno non di piu’ per attingere a nuove idee. BUona spremuta io putroppo non la posso bere mi crea probelmi allo stomaco. Qui oggi molto freddo.Buona settimana