Just a perfect moment…. buttiadi di inizio anno!

 

Fare ordine all’ inizio del nuovo anno è terapeutico, liberatorio, crea nuova energia e nuovo spazio nella mente.

  • eliminare tutte le riviste, anche quelle belle, quelle che siamo tentate di rileggere: arriveranno nuove edizioni altrettanto piacevoli e ispieranti.
  • eliminare i libri quelli che non leggeremo mai, quelli che abbiamo letto a meta’, quelli che non ci piacciono. Io li metto accanto al bidone della carta nel caso potessero interessare a qualcuno di passaggio.
  • eliminare i quaderni degli appunti che ci hanno fatto compagnia durante l’ anno, rileggere non serve a nulla se non a creare un’ area di energia stantia.
  • iniziare una nuova agenda che sia bella, colorata, io l’ ho scelta azzurra.
  • buttare (lo so adesso mi guarderete male) tutti i regali un po’ tristarelli che abbiamo ricevuto a Natale, il riciclo è vietato SEMPRE!!! si butta et adieu!
  • passare in rassegna ogni stanza e liberarci di soprammobili (io per la verita’ non ne ho quasi…) , quadri ed altri ammenicoli che appesantiscono l’ ambiente.
  • aprire tutte le finestre e spruzzare nell’ aria un’ essenza di lavanda o di limone, acquistare dei bulbi bianchi di giacinto o tulipano e che  la nuova stagione abbia  inizio!

@foto pinterest web

 

10 Comments
  1. Buongiorno e sereno inizio d’Anno, Lory!
    Riordinare aiuta a chiarire le idee e alleggerisce il cuore, sono d’accordo con te; unica differenza, non butto più i regali che non ho apprezzato ma cerco di farli circolare indicando che si tratta di oggetti che io non ho saputo accogliere ma che forse piaceranno o serviranno ad altri.
    Non immagini quante sorprese mi ha riservato questa pratica, da me inizialmente respinta come gesto inelegante ma poi adottata con la consapevolezza che i miei gusti non sono assoluti e che pertanto ciò che a me dispiace non è necessariamente brutto o inutile.
    Un abbraccio.

    1. Buon gennaio amica mia saggia, i regali bruttarelli io davvero non riesco a tenerli in casa per eventuali occasioni future, forse perché sempre di più anelo al poco,a l vuoto a contorcermi solo di oggetti che mi piacciono e anche saperli in cantina mi crea ansia. Ti abbraccio forte e un caro saluto a tuo marito.

  2. Dovrò iniziare come te Lory, a fare una lista di cose da buttare,altrimenti mi ritrovo soprattutto con libri che ho letto e sono lì a chiedere pietà per essere sistemati e non solo😊
    Un caro saluto 🤗

  3. che voglia di inizi! Non di buttare però… io i regali truci li uso alla tombola ed è divertente, si fanno un sacco di risate (ovvio se chi mi ha fatto il regalo non è presente). Forse hai ragione, non si dovrebbe fare ma alla nostra tombola sono ammessi solo ricicli ☺️😘

    1. Gisella che bella la tombola con i regali un po’ bruttarelli, io non ci riesco, butto, non voglio energia non. Bella. statica attorno a me che mi crea ansietta 😅

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.