Fare ordine all’ inizio del nuovo anno è terapeutico, liberatorio, crea nuova energia e nuovo spazio nella mente.
- eliminare tutte le riviste, anche quelle belle, quelle che siamo tentate di rileggere: arriveranno nuove edizioni altrettanto piacevoli e ispieranti.
- eliminare i libri quelli che non leggeremo mai, quelli che abbiamo letto a meta’, quelli che non ci piacciono. Io li metto accanto al bidone della carta nel caso potessero interessare a qualcuno di passaggio.
- eliminare i quaderni degli appunti che ci hanno fatto compagnia durante l’ anno, rileggere non serve a nulla se non a creare un’ area di energia stantia.
- iniziare una nuova agenda che sia bella, colorata, io l’ ho scelta azzurra.
- buttare (lo so adesso mi guarderete male) tutti i regali un po’ tristarelli che abbiamo ricevuto a Natale, il riciclo è vietato SEMPRE!!! si butta et adieu!
- passare in rassegna ogni stanza e liberarci di soprammobili (io per la verita’ non ne ho quasi…) , quadri ed altri ammenicoli che appesantiscono l’ ambiente.
- aprire tutte le finestre e spruzzare nell’ aria un’ essenza di lavanda o di limone, acquistare dei bulbi bianchi di giacinto o tulipano e che la nuova stagione abbia inizio!
@foto pinterest web
Buongiorno e sereno inizio d’Anno, Lory!
Riordinare aiuta a chiarire le idee e alleggerisce il cuore, sono d’accordo con te; unica differenza, non butto più i regali che non ho apprezzato ma cerco di farli circolare indicando che si tratta di oggetti che io non ho saputo accogliere ma che forse piaceranno o serviranno ad altri.
Non immagini quante sorprese mi ha riservato questa pratica, da me inizialmente respinta come gesto inelegante ma poi adottata con la consapevolezza che i miei gusti non sono assoluti e che pertanto ciò che a me dispiace non è necessariamente brutto o inutile.
Un abbraccio.
Buon gennaio amica mia saggia, i regali bruttarelli io davvero non riesco a tenerli in casa per eventuali occasioni future, forse perché sempre di più anelo al poco,a l vuoto a contorcermi solo di oggetti che mi piacciono e anche saperli in cantina mi crea ansia. Ti abbraccio forte e un caro saluto a tuo marito.
Dovrò iniziare come te Lory, a fare una lista di cose da buttare,altrimenti mi ritrovo soprattutto con libri che ho letto e sono lì a chiedere pietà per essere sistemati e non solo😊
Un caro saluto 🤗
Mary assolutamente alleggerire, libreria, armadio, mente. Ti abbraccio
che voglia di inizi! Non di buttare però… io i regali truci li uso alla tombola ed è divertente, si fanno un sacco di risate (ovvio se chi mi ha fatto il regalo non è presente). Forse hai ragione, non si dovrebbe fare ma alla nostra tombola sono ammessi solo ricicli ☺️😘
Gisella che bella la tombola con i regali un po’ bruttarelli, io non ci riesco, butto, non voglio energia non. Bella. statica attorno a me che mi crea ansietta 😅
p.s. comunque il profumo di limone è buonissimo e da energia. È un buon suggerimento
Girl io da giorni buttiadi, e candele accese per il nuovo anno, da domani sono in detox. Buon gennaio ❤️
Che belle idee grazie sono sempre d’accordo con te, pulizia per l’anno nuovo!!!!
Sai che ieri ho fatto due sacchi pieni per il 2hand poi magari faccio un post! un abbraccio