Just a perfect moment…. chiedimi perché !

La colazione e’ quella del sabato lenta e accompagnata dalla lettura di una rivista,  dentro però sono inquieta, ho bisogno di andare…. di correre al freddo. E allora in fretta preparo lo zaino con il cambio di indumenti e vado a ritrovare uno dei miei luoghi del cuore: Passo Gardena.

Cosa vi rende gioiosi? Cosa vi fa sentire bene?
Stamane ho fatto un breve elenco delle piccole cose che a volte saltellano quasi invisibili nelle nostre giornate e che invece contribuiscono a farci sentire bene a ritrovare quell’ armonia di cui scrivevo in un mio precedente  post.

Gesti e abitudini buone come un cioccolatino dopo pranzo, il sorriso del buongiorno alla persona che vive con noi, il profumo della biancheria appena stesa al sole.

Fate la vostra lista di quello che vi rende gioiosi e se vi fa piacere condividetela qui nel nostro soggiorno di Snowinluxury.

Felice domenica da Lory.

Nella foto il passo Gardena tratto di sviluppo prima degli ultimi tornanti.

5 Comments
  1. Cara Lory, buona domenica!
    Dunque, al primo posto della lista metto certamente la lettura e la buona musica, che non mi fanno mai sentire sola: dopo un bel libro (ora ho sul comodino il secondo volume di “Immagini dell’Italia” di P. Muratov) o un concerto (mercoledì scorso ho seguito una splendida trasmissione dedicata dal violinista Uto Ughi al genio di Vivaldi), mi sento nutrita e anche spronata a dare il meglio di me.
    Io e mio marito amiamo scegliere insieme un bel film, prediligendo il cinema degli Anni Trenta e Quaranta, ma anche sceneggiati Rai (stiamo riscoprendo Maigret con Gino Cervi) o rappresentazioni teatrali, che ci facciano ridere, commuovere, riflettere e discutere.
    Seguono i pasti, preparati con cura, lentezza e senza eccessi, ricordando con gratitudine che il cibo è un dono della terra e che tanti non ne godono con la nostra facilità: tra gli alimenti, in questa stagione trovo conforto in piccole coccole dolci a colazione quali crostate o pancakes, nel caffè del mattino preparato con la moka, in numerose tazze di tè fumante, in una minestra o crema di verdure, con cereali, legumi o semplice pane tostato, a cena.
    Infine – ma, ahimé, devo attendere la bella stagione per questo – camminare lungo la riva del mare mano nella mano con mio marito, ascoltando lo sciabordio delle onde e annusando il profumo di sole e salsedine.
    Un abbraccio.

  2. Anch’io metto la lettura un buon libro ti tiene sempre compagnia, sicuramente un bel film o le serie di nexflit scoperto non si molla piu!!!Le cene quando arriva mio figlio con la ragazza, i ragazzi mettono sempre allegria, gli amici veri. E poi le passeggiate, i viaggi (quando saremo piu tranquilli) sto scoprendo i laghi di Lombardia magnifici, aspettando cara Lory di tornare nella tua val Gardena!!!

  3. Buon lunedì cara lory..
    A rendere felice me il mattino è sentire Filiberto che mi chiama mamma…
    E poi pensare alla colazione fatta cn calma ..ma accade solo di domenica cn chicco a casa ad intrattenere Filiberto mentre mangio altrimenti addio pace e relax nel gustarsi un cappuccino e croissant (rigorosamente senza glutine..che mi concedo ogni domenica mattina..li prendo i farmacia surgelati ma preparati da un panettiere bravo)…
    E poi stendere la crema viso cn sotto il siero anti age a distendere le rughe..un gesto che nn riesco a fare tutti i gg ma dovrei invece..

    Queste le due o tre cose che mi vengo o subito in mente ma ve ne sarebbero molte altre…

    1. Le lenzuola appena lavate,asciugate al sole e rimesse subito a letto.
      Il venerdì sera, carico di promesse per il weekend, giorno in cui ci concediamo la pizza.
      La tavola della domenica.
      Pulire il forno di fino e vederne il risultato. Una canzone che rievoca un ricordo.
      Un complimento di mio marito.
      Un tramonto rosso e arancio.
      Una frase o una poesia letta che mi emozioni.
      Un bel film sul divano, respirandoci in reciproca compagnia.

  4. Le cose che mi fanno stare bene, che mi rilassano, sono ad esempio, quando preparo un pranzo speciale per la mia famiglia,la cucina è il mio luogo,dove ogni oggetto,mi rispecchia,riflette la mia anima.
    La lettura e scrivere pensieri su un quaderno, che amo decorare, poi la musica, il canto, la visione di un bel film!
    Poi ci sono sogni nel cassetto, viaggiare un po’, ma va bene così.
    Penso, che tutto ciò che facciamo con passione, ci rende felici!
    Un abbraccio cara Lory, buona serata con affetto ❤

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.