Just a perfect moment… e dopo l’ invisibile, la forza!

( Questo è un post emotivamente forte )

Li aveva scritti con la sua scrittura un tempo bellissima ora incerta, ormai non vedeva più, erano in biglietti di Natale per tutti noi, nei quali metteva dei soldini che toglieva alla sua pensione. Ricordo che entro’ nella piccola cucina dove eravamo tutti stipati mio fratello, sua moglie, i nipotini, Frank, nessuno a parte me e Frank le diede attenzione e lei rimase lì’ sulla soglia con i suoi occhi verdi che guardavano  nel vuoto e le buste di Natale in mano vittima inconsapevole dell’ indifferenza delle persone a cui teneva.

Ricordo che l’ abbracciai e adesso che questo ricordo e’ arrivato improvviso come un’ onda ho gli occhi pieni di lacrime.

L’ indifferenza che riceviamo e’ una ferita immeritata.

In questo ultimo periodo mi sta succedendo, in ufficio con le colleghe che credevo fossero amiche, con l’ amica che giorni fa ha criticato aspramente i miei pantaloncini da corsa dicendo che sono indecorosa, incurante di quale significato abbiamo per me le salite del cuore.

Sono rimasta anch’ io con le buste delle mie aspettative mal riposte in mano, ma in me si è palesata una forza nuova quella di saper bastarmi, di rivendicare a pieni polmoni di correre a gambe nude anche a dicembre, di andare oltre… sempre, insolitariafinoallacima, mamma dal cielo veglia su di me!

Lory

( Snowinluxury non sarà mai solo un blog di moda, ma anche la pagina bianca sulla quale mi racconterò a voi in snow)

 

 

18 Comments
      1. L’ indifferenza spesso va a pari passo con invidia.
        Le persone in gamba come te, sopra alla media come te, avranno sempre questo problema.
        La gente spesso ama circondarsi di chi reputa inferiore,
        per non ricordarsi della propria inettitudine.

  1. Cara Lory mi sono commossa tanto e ti abbraccio fortissimo!
    La tua mamma per come la descrivi, doveva essere speciale!
    Sono sicura che da lassù guiderà i tuoi passi e ti accompagnerà con le sue mani d’angelo!
    Credo che le persone prima di giudicare gli altri si devono osservare un po’ e meditare!
    Ti voglio bene!❤❤❤

  2. anche a me è venuto un po’ il magone. Perché? Perché a volte ci si rende conto tardi che si poteva fare di più o in maniera diversa, dare un abbraccio più lungo o più stretto, fare un sorriso anche se si era tristi, ascoltare con più attenzione, dedicarci meglio nonostante la vita frenetica. Non siamo sempre perfetti ma possiamo migliorarci in futuro e guardare alle cose belle che abbiamo fatto, perché abbiamo fatto aprire sorrisi sulle labbra, abbiamo dato affetto, abbiamo sacrificato un pochino di noi in alcune situazioni, abbiamo fatto felici gli altri. Tutte queste cose dobbiamo ricordarcele quando ci sale il magine.
    Un abbraccio

    1. Gisella avrei potuto fare di più, fare meglio, abbracciarla di più mamma mia, dedicarle più tempo, ho fatto come potevo ma avrei potuto fare di più. Le ho dato i miei occhi quando non vedeva più, l ‘ ho tenuta per mano quando ero piccola e avevo bisogno di essere tenuta io. Ho fatto del mio meglio.
      Grazie Gisella di questo bellissimo commento, ti abbraccio

  3. Cara Lory,

    Credo che solo l’amore possa comprendere e accogliere.

    Saluti affettuosi da una milanese che ama l’alto Adige.

    patrizia

  4. Lory ma che amica è una che ti critica l outfit da corsa???cela dell invidia forse🤔..
    Accerchiati solo di persone chd ti fanno stare bene.certe persone sono tossiche x noi..
    Io per dirti,cara lory,sono circondata da gente che sembra cercare solo malattie (ipocondriache seriali) e per giunta sembrano gioire a sentire altri gravemente ammalati…persone tossiche appunto oltre che cattive e piccole..
    A volte non puoi tagliarle definitivamente (x parentela…) ma ignorarle si!
    Scusa la confessione..
    Lory sii felice e evita gente che ti fa male,non meritano la tua amicizia
    ❤️ Daniela

    1. Daniela come ti comprendo: uno dei piaceri ( in senso ironico) di alcune persone e’ renderti partecipe della loro cartella clinica, io in questo sono diventata molto severa, ho già Frank che sta diventando anziano, non volgio più ascoltare troppe malattie di gente che non sia vicinissima a me.
      Con le amicizie alcune sono andata in crisi, quella critica sui pantaloncini corti mi è sembrata fuori luogo e c9me dici tu, invidia pura. Grazie del nostro confronto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.