L’ aveva sognata a lungo, con il naso appoggiato alla vetrina, quel telaio grigio sarebbe stato perfetto, con quella li si’ che avrebbe pedalato meglio! 48. 000 Lire per il sogno di diventare come Coppi!
Era il 1958! E con quella Fiorelli sono arrivati i campionati italiani dilettanti, oltre 32 Giri delle Dolomiti, oltre 66 salite sui passi Dolomitici e non!
Sono trascorsi quasi 60 anni, la bicicletta’ e’ ancora quella, con i rapporti ormai inadatti, con le ” gabbiette” sui pedali, con la vecchia sella in cuoio.
(Passo Stelvio 2006)
La gioia di arrivare alla cima e’ ancora quella, e non importano gli anni che ad uno ad uno si sono appoggiati ai raggi delle ruote
(Passo Gardena luglio 2016)
Perche’ la gioia di vivere ed i sogni non fanno rumore!
Dedicato a Frank… Snowinluxuryinlove!
( en danseuse= andatura sui pedali)
post 2016 riproposto.
Splendido Loredana, splendido , commovente…grazie!
Grazie a te Romina! Per leggermi!
Mio padre ha la stessa passione per i pedali, e devo dire che è doppiamente emozionante leggere queste parole e riviverle poi nella mia quotidianità….un frammento di vita delicato ma intensissimo!
Grazie! Per il tuo bel commento!
(Frank e’ mio marito, ehi sii abbiamo qualche ann di differenza) 😊😉💐
https://polldaddy.com/js/rating/rating.jsL’amore non ha mai controllato i documenti di nessuno 😉
Grazie di cuore! Grazie!
Bellissime e commovente un bacio da tutti noi. ..vi vogliamo bene
Grazie Nadia! Grazie per il tuo bel commento
che emozionante leggere questo post cara lori..ancora una volta mi arrivi al cuore.. complimenti a frank e alla sua passione..che condivido, ok non sono per niente una professionista, sono profana rispetto a lui e ai professionisti..mi limito alla bianchi o citybike con mia sorella anna eppure per me rinuanciare alla bici d estate non si puo!
bello davvero leggere questo post… e anche le foto:)
Ho letto a Frank il tuo commento, cosi’ delicato ed affettuoso! Grazie Daniela! Io alla bici prediligo la corsa, ma andare in biciletta e’ rilassante, fa bene al fisico ed alla mente! Buona giornata baci
certo che pensavo: tu corri il tuo uomo fa bici..wow..sintonia perfetta, siete super sportivi e questa cosa fa bene al corpo ma anche alla mente e all anima:)
Abbiamo avuto il grande dono dal cielo di incontrarci, siamo sposati da 34 anni, ci dividono 23 anni di differenza… Ma…. Questa è la prova provata ” che si può dire ti amerò’ per sempre” 😉😀
wow che meraviglia:)
Che delicatezza in queste belle parole…e anche voi dovete essere una splendida coppia!
Grazie! Per il tuo commento! 😍
Sei stata delicata!
Commovente, bellissimo post. La passione per la bicicletta con la quale anche mio padre è cresciuto. Cento chilometri al giorno fino al momento dell’incidente che purtroppo non gli permette più di praticare questo bellissimo sport.
Grazie Loredana <3
Grazie a te Roberta! Mi spiace per il tuo papà immagino non sia facile …. Per lui aver ” appeso la bici al chiodo” ma sono certa che come te, ha in se’ mille risorse di rinascita! Un abbraccio, ora vado sul tuo sito per leggere il nuovo post!
Per nulla facile è purtroppo non ha reagito. Ti abbraccio e ti aspetto sul blog 💗