Fa freddo, asciutto e pungente e sulla prima rampa fatico sulla neve dura e ghiacciata, con i ramponi che fanno presa e sui quali si depositano i mie pensieri aggrovigliati di questa mattina.
Salendo il sole mi riscalda un pochino, ma sul bavaglio si è formato uno strato di ghiaccio.
Mi fermo, prendo fiato, tra sole, silenzio e anima.
Ed e’ proprio quest’ ultima che fa affiorare una domanda, tra le tante che ho condiviso con voi in questi anni.
Voglio ancora essere un “ cane da caffè”?
Non più…. Per troppo tempo, inconsapevolmente mi sono prestata ad elemosinare brandelli di tempo da chi poi il tempo lo aveva per fare altro che non comprendesse me.
Perché la montagna da’ sempre le risposte alle nostre domande.
Buona domenica da Lory
@ foto Snowinluxury 2023
👏🏻👏🏻👏🏻
Ma solamente la montagna da risposta? 🤔🙃
Gisella la montagna e’ il mio elemento naturale, dove sto bene e mi sento in pace. Poi certo anche gli affetto danno risposte ❤️
Lory cane da caffè è un espressione triste ..meriti ben oltre tu perché vali..cane da caffè quindi anche no!
Grazie Daniela come sempre dolcissima e come sempre io diretta sul mio blog😩💓
Daniela adoro questa tua pillola di saggezza concisa che racchiude un pensiero fondamentale “avere autostima e volersi bene! grazie
Cara Lori, per te la montagna rappresenta ciò che per me è la distesa azzurra del mare in estate: la contemplo, ogni anno invariabilmente commossa, e mi sento a casa; riesco a srotolare la matassa dei pensieri e il groviglio delle emozioni e tutto diventa più chiaro, semplice, naturale.
Detto questo, capisco anche la frustrazione di trovarti a disagio, non accolta ma usata.
Se pensi che quella persona/situazione non ti possa insegnare nulla, taglia pure il “ramo secco”.
Mi permetto, però, di darti anche questo consiglio: non rifiutare a priori, non pensare “non lo farò mai più”.
Per esperienza ho visto che, quando riesco a mollare la presa e a gestire anche situazioni non ideali, sono in pace con me stessa: sento di essere cresciuta in maturità, di aver vinto una paura e di aver accolto la debolezza dell’altro come, spero, qualcuno (quasi mai la stessa persona, nota bene) accoglierà la mia fragilità.
Un abbraccio.
Milena cara eccomi: grazie come sempre per la tua profondita’ ed il tempo che mi dedichi. Hai perfettamente ragione quando scrivi di non chiudersi troppo, io dopo riflessioni e un lavoro attento e anche difficile su me stessa ho deciso che certe “conoscenze” che credevo amicizie vanno bene per il caffe’, ma con i miei tempi perche’ fino ad ora sono sempre “corsa” appena chiamavano, sempre disponibile e peggio sempre mesta quando mi criticavano.
Ti abbraccio forte e grazie di cuore.
Cara Lory,
La montagna è il tuo luogo di riflessione, il tuo mondo,l’infinito….
Ti descrivo come una persona che sa emozionare,coinvolgere, ascoltare,descrivere !
Lory sei speciale!!!❤
Buon lunedì, condivido il pensiero di Daniela , prova a non escludere a priori le cose, talvolta hanno risvolti inaspettati, soprattutto, le persone non sempre agiscono pensando di usare, ma ritagliano del tempo che per loro è un dono e lo ritagliano nella misura in cui sentono, magari potrebbe ampliarsi in seguito, tanti piccoli momenti piacevoli potrebbero portare a lunghe ore o giornate e crescere pian piano. Oppure no, ma ci avrai provato e avrai goduto di quei caffè senza sentirti usata perché sarà stata una tua libera scelta di puro piacere. Un caro saluto e anche a Gisella memore del suo blog, un abbraccio.
Silvia cara grazie di questo bellissimo pensiero e della tua riflessione. Hai ragione con alcune persone ho goduto e godo anche delle “pause caffè” con altre mi sono accorta che hanno tempo per amiche e viaggi, teatro e cene e per me solo briciole di caffe’,anche no, o meglio anch’ io saro’ disponibile per caffe’ e tea quando avro’ prima espletato le cose che piacciono a me. Ho faticato TANTO per arrivare a questa conclusione, mi è costata anche fatica emotiva, ma ora mi fa sentire libera. ti abbraccio forte Lory
MAria luisa /Mary cara, non so se sono speciale, sono diretta, anche se questo è un blog pubblico io lo considero il nostro salotto e mi presento sempre come sono, anche con le mie riflessioni a volte “scomode” un abbraccio
Che meraviglia!!!!! Adoro la neve è così “perfect”🧡
grazie e benvenuta nel nostro soggiorno di snowinluxury!
grazie mille