I primi tuoni rompono l’ aria annunciando l’ imminente arrivo del temporale, le prime gocce di pioggia rimbalzano per infittirsi improvvisamente e mi invitano ad accelerare il passo di questa breve passeggiata tra prati da falciare e roseti che stanno sfiorendo.♥
La scala in legno che porta al sentiero superiore e’ stretta e gia’ zuppa di pioggia, il ragazzo davanti a me ha un badile sulla spalla, ricorda un personaggio di Biancaneve.
Mi vede e si ferma accosta al lato della piccola scala per farmi passare, lo guardo stupita per questa gentilezza mattutina alpestre inaspettata. Lo ringrazio e lui con un sorriso risponde “gerne” ( volentieri).
Ho un momento di tenerezza e gratitudine interiore, speranzosa quindi che esiste ancora chi sa regalare un gesto senza aspettarsi nulla in cambio.
Ho terminato il mio tea, il cielo tuona con veemenza e’ tempo di rientare.
Poeticamente lory…
Come stai?ti riprendi un pochino?
Un abbraccio grande❤️
Daniela sono noiosa, ma e’ un periodo tosto, la sciatalgia non molla da 7 settimane!! No sport etc 💖😪
Sarà strano ma anche io quando noto dei gesti gentili da ragazzi giovani (più di me) penso che non tutto sia perduto!!!
grazie Giulia esiste ancora la gentilezza in pillole sempre piu’ rara.
Buon pomeriggio
Lori
Vero sempre piu rara ma ce in tanti giovani fortunatamente. Forse ce più maleducazione fra adulti ora come ora. Si dovrebbero raccontare di più i bei gesti. Un po di tempo fa il quotidiano Corriere una volta alla settimana aveva un inserto chiamato le buone notizie!!
Elisabetta ci vorrebbe davvero un telegiornale delle buone notizie, ormai ogni progamma tv propone solo cronaca nera e brutta
grazie un abbraccio