Sta per iniziare il fine settimana, riponendo la fatica e i ritmi incalzanti.
Oggi vi regalo una frase della mia amica, vicina di casa in montagna ha una saggezza delicata, che ti snocciola in punta di piedi, senza fare rumore. ” imparare a deporre il carico pesante del passato e lasciarlo li’ per proseguire piu’ leggere”.
Il caso volle che quando nacqui mia madre volesse chiamarmi Maddalena, mio padre invece amava Loredana, come la figlia del farmacista del paese, l’ultima nata di quattro sorelle. Mia madre insisteva nel volermi chiamare Maddalena come la nonna materna e mio padre fini’ per assecondarla in questo suo desiderio.
Ma la mattina quando in ospedale si presento’ l’ infermiera per chiedere quale nome mia madre volesse dare alla bimba, lei disse ” Loredana”. (lei mi chiamo sempre Loredana’ con l’ accento finale perché era francese).
Sono passati moltissimi anni e solo da poco Loredana (la figlia del farmacista del paese appunto) ed io ci siamo ritrovate in un’ amicizia molto discreta, ma sorprendentemente autentica.
Ci sono energie che fanno un lunghissimo viaggio, ma alla fine trovano porto!
Felice fine settimana da Snowinluxury!
@foto Pinterest web
Buon fine settimana anche a te.
Devo imparare pure io a deporre il carico pesante per proseguire in maniera più leggera….purtroppo il fardello me lo porto sempre dietro e pesa, pesa tanto.
Un abbraccio.
Roberta cara, grazie del tuo bel commento! anch’io devo imparare… e questa frase che mi e’ stata regalata mi ha fatto molto riflettere. Un abbraccio forte e sono passata dal tuo blog ( a seren non avevo quasi connessione) sempre bello e pieno di spunti super chic!
Ma Loredana’ è così charmante…❤ la saggezza della tua amica è da mettere in pratica subito senza troppi se e ma 👍
Loredana e’ molto zen ed essenziale ma presente quando serve, con concretezza e questo fa bene al cuore!
Buon pomeriggio Lory, che bella questa frase! Il tuo racconto emozionante! Un abbraccio forte a te e alla tua cara amica! Buon weekend 😘
grazie Maria Luisa sono un po’ in ritardo, rientrata dalle ferie…soprafatta dal lavoro! un abbraccio