Quando sono particolarmente “poco tranquilla”, rileggo con piacere il libro “ L’ eleganza del riordino” di Jennifer L. Scott che con le sue Lezioni di Madame Chic ci invita ai piaceri della giornata, da quelli della prima colazione fino a sera.
E’ il solo libro che tengo sul comodino, assieme ad una candela profumata e la bottiglia dell’ acqua in vetro con un bicchiere.
Per ma le colazione del sabato e della domenica sono i momenti che prediligo del fine settimana, ne ho parlato spesso in quasi dieci anni di blog.
La colazione con una tavola ben apparecchiata, con la porcellana fine, con il pane tostato, le marmellate tra cui quella di arance che non può mancare, una piccola porzione di frutta, un bicchiere di spumante ghiacciato, una rivista, la vestaglia morbida e avvolgente, il tea nero e a seguire quello verde per concludere, il quaderno degli appunti, la musica in sottofondo, il cellulare spento.
Mi piace guardare su Pinterest le varie mise en place delle colazioni, spettacolari quelle con la vista su Parigi e sognare, lasciarmi cullare dal piacere delle piccole cose.
@ foto Pinterest web
Questo è un post che adoro cara Lory!
La colazione del fine settimana è quella fatta con più calma,dove la cura ed il piacere di una tavola apparecchiata è relax!
È proprio un piacere e godere delle piccole cose che fanno bene all’anima!
Buon weekend a te Frank e tutto il blog!❤
grazie Mary cara e immagino le tue colazioni con la compagnia del dolcissimo REX che io AMO!!!!
Anche x me la colazione del weekend è sacra…un piccolo piacere che mi piace concedermi ogni tanto..
Molto belli i tuoi rituali del weekend…
Amo, come te, la cura dei dettagli e la ricerca della lentezza che consente di assaporare ogni attimo in pienezza.
La domenica mattina mi piace talvolta scendere in città per visitarne i luoghi invasi dal traffico nei giorni feriali consacrati al lavoro o allo shopping: la domenica, invece, la frenesia lascia il posto al suono delle campane e alle voci dei bambini che giocano, consentendo a Milano di recuperare un po’ di umanità.
Buon pomeriggio, Lori.
MIlena eccomi, ho avuto problemi con il blog per alcuni giorni e i commenti mi venivano rigettati, ora ho fatto sistemare. Sai che io raramente “scendo” in centro durante il fine settimana, a volte il sabato mattina molto presto, mai di domenica. Non so perche’ mi fa un po’ tristezza… sono strana lo so. Ritmi lenti sempre nel fine settimana e’ il premio per le giornate frenetiche che lo hanno preceduto
un abbraccio