Già alla sua seconda ristampa in pochissimi giorni e’, dicono i ben informati, il libro del momento che descrive con puntuale precisione la figura della “ milanese” nella sua quotidianita’ e nelle diverse occasioni: cene, inviti mondani, spesa, lavoro, moda e molto altro ancora.
L’ ho acquistato piena di entusiasmo, forse attratta dal titolo che fa l’ occhiolino a quello di Ines de la Fressaange “ La parisienne” e mi sono arenata dopo le prime pagine, saltando a rimpiattino da un capitolo all’ altro.
” La milanese” e’ scritto molto bene, ma a mio avviso, si dilunga troppo in riferimenti “ logistici” di negozi, parruccchieri, pizzicagnoli che solo chi vive a Milano può comprendere appieno e quindi lasciarsi trasportare dalla lettura che a tratti diventa meno scorrevole ed accattivante.
Un libro tuttavia piacevole da leggere in treno magari in viaggio verso Milano per lo shopping d’ autunno.
Felice domenica da Lory!
@ foto Snowinluxury e Pinterest
E’ una vita che non vado a Milano. E’ un viaggettino che mi piacerebbe fare ma, non so il perchè, capita sempre qualcosa. …destino?
Cecilia cara credo che il covid abbia dato a tutti una percezione diversa della voglia di viaggiare…
L ultima volta che ci sono stata risale a novembre 19…pre covid 🤷♀️
Marina e’ un libro… strano per me che vivo in Alto Adige, ma scritto molto bene.
Essendo milanese volevo proprio comperalo e cara Loredana ti ci porto io in giro per milano.!!!!
Elisabetta come sarebbe davvero bello incontrarti assieme a Milena che vive anche lei a Milano, e Marina!! vorrei conoscervi tutte, se non ci fosse stato il COvid avrei organizzato un mini raduno di tutte le mie affezionate lettrici.grazie per l’ invito un abbraccio e buona serata
Si volentieri sarebbe proprio bello!! Chissà un giorno passerà anche il covid e rimarrà un brutto ricordo cerchiamo di pensare positivo dai