“ Forse ci facevamo troppe tazze di tea” scriveva Barbara Pym nel suo romanzo “ Donne eccellenti” uno dei miei libri del cuore.
Il tea e’ per me la coperta di Linus che mi accompagna durante tutto il giorno e per ogni momento ed occasione assume sfumature diverse.
- Il primo tea del mattino sorseggiato con calma per dare il buongiorno alla giornata
- Il primo tea in ufficio, quello alla macchinetta, zuccheroso e finto, ma indispensabile momento di convivio con i colleghi
- Il tea del pomeriggio in centro, con un piccolo dolce e quello del venerdì pomeriggio indossando un outfit più elegante
- Il tea della buona notte solitamente una tisana al finocchio o alla camomilla
- Il tea palazzo, quello gustato in un bel albergo come al Baur au Lac di Zurigo
Ed infine…
💓💖💓il tea del buon ristoro, quello che mi accompagna nelle mie salite solitarie , che sorseggio a fine della corsa, dal termos, o in un rifugio spartano, sorsi di pace e libertà’.
Qual’ è il vostro tea preferito? Vi aspetto qui nel nostro salotto!
@ foto Snowinluxury
Il tea palazzo è troppo bello ..solo tu lory sai trovare definizioni tanto sofisticate ❤..
Il mio preferito è quello della colazione del sabato mattina..nero e con una fettina di limone e tanto zucchero..da accompagnare a plumcake o torte fatte in casa..il lusso della lentezza della colazione del weekend nn ha prezzo
Grazie Daniela ❤️💖❤️ Il tuo tea della dolcezza
Cara Lori,
complimenti per questo nuovo articolo, curioso e rilassante.
Al mattino preferisco il caffè, nero e lungo, ma poi il tè la fa da padrone: a pranzo ha sostituito l’acqua come accompagnamento alla pietanza mentre quello delle cinque di pomeriggio culla il mio saluto alla sera e al rallentamento dei ritmi; dopo cena, infine, un buon infuso di melissa, camomilla o semi di finocchio concilia digestione e sonno.
Amo il tè per la sua capacità di creare un’atmosfera, che sia quella meditativa orientale o quella più conviviale dei tè francese e inglese: ecco perché mi piace molto vedere scene di film o leggere pagine di libri nelle quali compare questa mistica bevanda.
Un abbraccio e buon weekend.
Grazie Milena, i tuoi tea del giorno dolce! Che meraviglia sei sempre super attenta 💖
Attualmente il tè me lo preparo al pomeriggio, quando torno presto dal lavoro, metto la tazza accanto al pc mentre mi dedico qualche momento per il blog, prima che si svegli la bimba dal suo riposino pomeridiano. Un tè senza nessuna pretesa, quello delle bustine, mi piace, mi ricarica e mi fa arrivare a sera!
Buon pomeriggio cara Lory,
Il Mattino per me inizia con un caffè latte fumante, accompagnato poi da una spremuta di arancia, il pomeriggio,soprattutto in inverno un the’ verde o bianco leggero, la sera amo accompagnare la mia lettura sorseggiando una tisana .
Un abbraccio ❤
Mary io tuo tea del pomeriggio affettuoso! ❤️💖
Lucia il tuo tea della coccole bimba❤️💖grazie
Buon weekend, io amo i rooibos : carrot cake e Paul et Virginie di Damman sono in cima alla lista. Invece parlando dei neri non vi è gara : Noel a Pechino sempre di Damman, profumatissimo!
Silvia i tuoi tea al profumo! Grazie ❤️💖