Just a perfect moment… il mio tea fiorito !


Mentre lo preparavo ed attendevo che il piccolo bozzolo si aprisse in un fiore profumato di tea, mentre fuori la pioggia scrosciava sui vetri mi e’ ritornata alla mente la mia salita al Passo del Mortirolo, una delle più dure mai affrontate.

Ho rivisto un video su YouTube postato da un ciclista, ho ripercorso i tornanti irti e mi sono commossa, lacrime di nostalgica fatica che hanno attraversato il mio cuore, la forza di volontà con la quale ho sfidato solo ed unicamente me stessa, nella lentezza assoluta e consapevole della mia falcata regolare che mi ha traghettata fino in cima.

Siamo le sfide che accettiamo di compiere, senza alloro, senza corona, solo con il cuore, siamo le sfide quelle che ci rendono migliori e libere.

Fuori continua a piovere, aspettando le salite!

6 Comments
  1. anche qui piove. L’acqua che fa tanto bene al mio giardino ma che se cessasse un istante mi darebbe la possibilità di fare una corsetta leggera. Non ho più la voglia e l’età di correre con la pioggia e il freddo, ho già dato… ora aspetto tempi migliori per sgranchire le gambe ☺️
    buon weekend bagnato ☔️

    1. Gisella mi piace correre sotto la pioggia ma non se fa troppo freddo si rischia una polmonite, avrai tempo nella tua casa al mare di godere del bello per correre

  2. Buongiorno Lory,
    Hai proprio ragione, sono le sfide della vita di ogni giorno che ci rendono migliori, più forti,perché le dobbiamo continuamente affrontare, li non ci sono trofei, ma gli ostacoli che ci sembrano apparentemente insormontabili, poi una volta superati ci rendono fieri,orgogliosi!
    Non è sempre tutto facile, anzi,ma la volontà come nel tuo caso,la determinazione quando affronti le tue salite del cuore,ti rendono una persona speciale!
    Un abbraccio fortissimo 😘🤗
    ,

    1. Mary cara Grazie, ogni giorno la vita ci pone davanti un Mortirolo… e affrontarlo non è sempre facile ma la disciplina e gli affetti che abbiamo vicino ci supportano e ci fanno forza ti abbraccio

  3. Ciao lory…anche qui giornate zuppe di pioggia…oggi uno spiraglio di sole ma tutti ammalati..influenza terribile quest ultima che ha colpito i bambini e me in modo acuto🤧🤧🤧..
    Speriamo passi..
    Buon tea fiorito…io pendo già alla Pasqua e alla primavera 🐰🌺

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.