Ditemi che e’ successo anche a voi, almeno una volta, per solidarietà femminile!! che il vostro parrucchiere “ di fiducia” 😳( detesto questo appellativo come per panettiere di fiducia etc) sia pervaso dal sacro fuoco dell’ estro incontrollabile!
Ma dico e penso proprio su di me la doveva esplicitare la sua vena artistico folle!
Antefatto: da giugno con pazienza stavo facendo crescere i capelli, un pochino, mica stile Raperonzolo! ma quel tanto per avere un taglio leggermente più lungo.
Finalmente l’ appuntamento con il pettinatore di fiducia: colore e taglio, aggiungo “ Mi raccomando, solo sfilati dalle parti non toccare la lunghezza”.
Vai a sapere cosa ha capito, un po’ avrei dovuto immaginarlo mentre brandiva rasoio e forbice tipo decespugliatore e sfilava la mia povera chioma, mentre io sussurravo “ Ma non stai tagliando troppo.” L’ ho detto con estrema educazione, perché e’ risaputo che i pettinatori sono anime sensibili ed e’ un attimo che se offendi il loro ego e la loro professionalità ti ritrovi rasata a zero come Soltano Jane, ma lei era bellissima anche così!!
Piega, piastra, lacca e poi tutto tronfio mi mostra il taglio da dietro con il magico specchio.
Volevo piangere, volevo chinarmi e raccattare le mie chiocche e portarmele a casa dove Frank, abile artigiano, me le avrebbe sicuramente attaccate con la colla!
Rincaso triste con il mio taglio cesoia styl e ci dormo sopra la notte e la mattina mi alzo ed e’ una tragedia: sembro un carciofo! Ciocche incontrollate vagano da un lato e l’ altro della mia povera testolina! Mi viene da piangere.
Lo chiamo lamentando il mio disappunto costato 120 euro!!!!! E lui per tutta risposta mi dice “ Mi spiace” e poi il nulla silenzio, forse e’ stato inghiottito dalla strega del phon penso, risucchiato dallo scarico del lavandino !
Mi spiace lo dici se offri alla cliente il caffè dimenticando lo zucchero, come minimo avrebbe dovuto invitarmi ad una piega gratis!
E ora altri quattro mesi a controllare che il mio taglio ritorni ad essere presentabile🥲🤣🥲🤣🥲🤣 e a cercare un nuovo pettinatore!
@ foto Pinterest web
Quando vado dal parrucchiere per spuntarli insiste per scalarli io tassativamente NO tutti pari!e lui con tono dispregiativo alla Maria Stuarda? SÌ xkè era brutta???🤔🤔😄
Marina, hai ragione i parrucchieri sono tutti uguali dopo un po’ diventano troppo in confidenza e fanno di testa loro! Io ancora a piangere sulle mie ciocche disastrate 🙈
Loredana, che ci vuoi fare… Questi parrucchieri hanno l’estro creativo… A me il dispiacere più grande è capitato non per un taglio sbagliato, ma per un colore sbagliato: mi avevano conciata con la testa di un colore completamente diverso da quello che volevo e bruttissimo. Però, visto che l’errore era stato di una dipendente, la titolare mi offrì una colorazione “correttiva” gratis. Per maggior sicurezza, non ho più colorato i capelli da allora, e non lo farò, almeno fin quando non arriveranno i capelli bianchi. Rimasi troppo sconcertata da quell’immagine di me nello specchio con quella che sembrava una parrucca, tanto non mi apparteneva. 🙂
P.S. Penso che comunque il tuo parrucchiere estroso poteva dirti di tornare per dare una sistematina, per aggiustare un po’ il taglio secondo i tuoi gusti.
Lucia oddio il colore sbagliato, a me è capitato tantissimi anni fa, volevo farmi uno shampoo colorato pensando che andasse via dopo qualche lavaggio, ero da bionda a rossa e poi rosa!!! una tragedia ho dovuto tagliare i capelli! baci e buona fine di ottobre