Questa e’ una storia incredibilmente vera!
Mio padre venne deportato in un campo di prigionia inglese in Africa nel 1940 durante la seconda guerra mondiale, dove rimaste per sette lunghi anni che lo segnarono profondamente, di cui lui raramente parlava, ma nonostante le sofferenze e gli stenti patiti egli aveva conservato l’ amore per la lettura, la scrittura.
Un giorno di dicembre dello scorso anno mi scrive una cara amica di Seren dicendomi che su un sito di vecchie foto e’ apparso uno strano biglietto di un prigioniero di guerra che porta il nome del mio papà. Mi spiega che la missiva si può acquistare partecipando ad un’ asta e si offre di farlo per me.
Due giorni fa mi e’ arrivato un piccolo pacchetto da Valentina che ho aperto con il cuore in gola: conteneva la cartolina che il mio papà aveva scritto ai suoi genitori dal campo dì concentramento nel 1942.
Ho pianto.. mi sono commossa, e poi ho realizzato una cosa: dopo 82 anni la lettera e’ tornata a me a pochi giorni dal mio compleanno: sono nata 8 -2 – 62 e febbraio compirò 62 anni.
Sono certa che papà dal cielo ha voluto farmi questo dono inaspettato.
Un grazie a Valentina per il suo affetto ed impegno.
Lory
Il tuo racconto mi ha fatto venire la pelle d’oca. Un abbraccio
Mina grazie di cuore
Ma che splendida notizia e meraviglioso regalo. Di certo il.piu apprezzato che tu possa ricevere per il tuo prossimo compleanno.
Sono davvero commossa anche perché sto vuotando la casa dei miei e ho trovato scatole di biglietti cartoline che noi figli.nipoti amici avevamo mandato negli anni , ma anche cartoline e foto vecchissime che sarà difficile riuscire a eliminare . Mi risulta molto difficile staccarmi dai ricordi.
Buona serata e grazie per le condivisioni
Elena alcuni ricordi devono essere tenuti, di altri ci possiamo disfare senza rimpianto, ma queesta lettera è un dono.
ricevere
Un regalo di compleanno dal valore inestimabile 🥰 e poi i numeri…❤❤
grazie Marina e ben tornata qui nel nostro salotto un abbraccio
Stupenda lettera stupende le emozioni che erano taciute erano disperse poi ritrovate…❤️..immagino la commozione cara Lory…e che storia complicata e piena d amore il tuo papà , la tua famiglia ❤️..
Aggiungo…che brava quell amica a chiamarti e fare questo gesto per te💞..
Grazie della condivisione 💗
Daniela
Daniela davvero ci sono amicizie che riappaiono dall’infanzia e sono affettuose e Valentina lo è stata. Un dono prezioso che mi ha emozionata
Mi piacciono queste storie. Sì, Loredana, è bellissimo che questa preziosa lettera, questo messaggio di tuo papà, ti sia arrivato proprio in prossimità del tuo compleanno. <3
grazie Lucia una grande emozione
Mamma mia Lory!
Ho il cuore in gola! Un’emozione incredibile!!!
Penso proprio che il tuo papà ti abbia voluto fare un regalo!
Sono convinta sia stata
una persona straordinaria!❤❤❤
Anche io Lory vivo di ricordi del mio papà, che ho amato profondamente !
Ti abbraccio fortissimo!
Questo post è una pura magia
Buona domenica 😘😘😘
E’ stato un dono inaspettato e bellissimo
Eccomi da te Snowy📍
È un racconto toccante….le lettere poi così preziose!❤️🩹📍
grazie Paola e complimenti per il tuo nuovissimo blog e buon avventura con tutte noi mettici in un commento il link che cosi’ le mie lettrici ti faranno visita.
un dono prezioso che ho messo in un luogo sicuro e al riparo dalla luce. grazie Paola
bellissimo regalo dal tuo papà, Lori.
Ancora affettuosi auguri 🥂😘🥰
grazie Gisella di cuore