Ho ricevuto in dono un cestino di prugne del contadino grosse e dalla buccia corposa, allora ho preso dalla dispensa burro, uova, farina, lievito, zucchero ed ho preparato una torta senza pesare gli ingredienti, lasciandomi trasportare dall’ atmosfera di settembre, dandogli il benvenuto con un profumo intenso di torta appena sfornata, cosparsa di zucchero a velo leggerissimo come la prima neve che e’ caduta a punta Penia, prendendo dall’ armadio un tovagliolo antico con le iniziali ricamate e l’ orlo a giorno ed immaginando di essere in un piccolo cottage della mia amata Sylt… ma questa e’ un’ altra storia che vi racconterò a dicembre!
Felice inizio di settembre da Lory!
bravissima! Sarà stata molto buona e profumata. Lo capusco anche dalla foto 😉
Gisella semplice, per la colazione di Frank io a dieta ferrea 🥵🤗
È meravigliosa! Complimenti Lory!
Un abbraccio fortissimo!❤
grazie Maria Luisa e buona giornata
Non dirmi che non la assaggerai neppure? La dieta ferrea non ammette neppure un bocconcino di torta? 🙂
Ho ceduto rovinosamente, come in quel film CHOCOLAT dove il ligio prelato affonda nella vetrina di cioccolata dopo mesi di astinenza.. ebbene si ho assaggiato la torta!|!
Buona domenica, Lori, e complimenti: come ha già scritto la nostra cara Gisella, dalla foto possiamo intuire l’invitante profumo e il delizioso sapore di questo tuo bel dolce da credenza.
Restando in tema di bellezza, trovo che il tovagliolo ricamato sia un incanto, che ci parla di gesti misurati, tempi lenti e amore per la cura dei dettagli.
Un abbraccio.
Milena il tovagliolo ricamato della “dote” di mia suocera, la torta… buona davvero ha avuto la meglio sulla mia bilancia!! povera me!!!
meraviglia! buono spunto oggi farò anch’io ina ciambella per la colazione, sto imparando a mangire bene e comprare meno cose alla grande distribuzione.
Ascolto i messaggi di Franco Berrino se non lo conoscete guardate, soprattutto ascoltate, su you tube le sue conferenze affascinanti e interessanti
Grazie Elisabetta per il suggerimento. Io avendo una cucina minuscola (come ben sapete) non ho scorte di nulla, mangio e compero, compero e consumo. un abbraccio