Ho pensato a lungo a come scrivere questo articolo il cui titolo ho gia’ usato in un posto del 2016 diventato poi parte del mio primo libro “Respirando le salite” .
Se lo andate a cercare lo troverete sicuramente.
Per raccontarmi oggi non ho attinto alla principessa delle nevi, nè a paragoni o fiabe ma ho scelto due foto: sono state scattate stamattina dalla webcam a Passo dello Stelvio completamente sommerso dalla neve di aprile. Evento alquanto insolito.
Ci sarei dovuta andare a marzo, quando il passo riapre dopo che la massa di neve accumulata sui tornanti è fatta brillare con la dinamite.
Volevo salire di corsa con la neve ancora a bordo strada. Re Stelvio sa che non mi sara’ possibile raggiungerlo chissa’ per quanto tempo ancora e cosi’ si è coperto di neve.
La montagna, le salite, i tornanti, ai quali mi sono sempre approcciata con rispetto e umilta’, mi sta ricompensando con un abbraccio di pazienza, la pazienza del tempo.
Lo so è bizzarro da comprendere, ma mi manca correre in salita nel silenzio quello “buono” che accarezza il cuore, mi manca quel rapporto assoluto di pace interiore con la mia parte piu’ intima, è la cosa che in assoluto mi manca di piu’.
Il resto, tutto il resto è stato accantonato o quasi per dedicarmi a Frank che piano piano a piccolissimi passi sembra migliorare in un cammino che si presenta lunghissimo.
La pazienza del tempo, aspettando che la neve si sciolga….aspettandolesalitesempre!
Lori
@foto dal sito Passo dello Stelvio webcam
Forza lory non abbatterti..❤️🙏💪..resilienza e pazienza…e verranno tempi in cui raccogliersi i frutti del tuo impegno..
Un abbraccio
Daniela penso spesso a te al periodo in qui abbandonasti per un po’ il blog, ricordi? e poi la vita si apri’ a te con inaspettate e meravigliose sorprese! Tengo botta!!! un abbraccio