La ricetta e’ quella del cuore, mescolo senza pesare zucchero di canna, burro, uova, lievito, farina, scorza di limone, mele.
Ho usato lo stampo piccolo acquistato e mai usato, perché preparo raramente dolci, non per pigrizia, ma per quella dieta che vorrei sempre seguire e che poi finisco per disertare, sopraffatta dalle giornate e dalla stanchezza quando l’ attenzione e la disciplina lasciano il posto al bisogno di zuccheri.
In questi giorni sono un palloncino sconfio, un soufflé che ha fatto puff e si è ripiegato su se’ stesso.
Il tempo fuori non aiuta, il panorama e’ marrone, il naso rivolto’ all’ insù aspettando la pioggia.
Mamma mi diceva sempre che il profumo di una torta la domenica “ ca fait maison” fa casa, ora si direbbe cosy time. Buona domenica da Lory
@ foto Snowinluxury 2023
Ca fait maison..che bello…mi piacciono tanto le frasi della tua mamma❤in francese..
Lory non sentirti sgonfia..sentiti orgogliosa di te te stessa💪hai pubblicato il tuo secondo libro ..magari se hai voglia parlane un pochino in un post.qualcge mini estratto 😊..per il tempo guarda.qui vento e freddo siberiano la primavera quest anno è un miraggio..stamattina.ci siamo consolati al garden center dove tra colori e profumi dei fiori lì è sempre primavera 🌸🌸..
Buon pomeriggio domenicale a te
Daniela cara, oggi è il primo marzo e inizia la tua stagione… meterologica della primavera. Grazie per le bellissime parole al mio libro, magari piu’ avanti faro’ davvero un post, essendo pero’ una novella molto breve rischio di “spoilerare” troppo nel riassumerla e sarebbe un peccato. Ti abbraccio forte
Lory ho apprezzato il tuo post di spiegazione un po del tuo libro grazie di cuore ❤
Daniela tu sei fonte d’ ispirazione e infusodigioia!
❤
Le frasi di mamma mi tornano alla mente, inaspettatamente, un vocabolario del cuore, dell’ anima”!
❤
Ben ritrovata, Lori: anche a me il profumo di un dolce “fait main” – semplice e, proprio per questo, buono – reca conforto, così stamattina ho cucinato i pancakes per colazione mentre domani infornerò la ciambella per la settimana.
Come te, mi sento un po’ scarica e sospesa, in attesa di una primavera spirituale prima ancora che stagionale…
Ti abbraccio e auguro una serena domenica di quiete e coccole, estendendo il saluto a tuo marito Frank e al blog.
Buongiorno cara Milena, oggi termina l’ inverno metereologico e la primavera fara’ piano piano capolino. Grazie del tuo affetto e perdona se sono in ritardo nel rispondere. Domenica ho appunto cucinato una torta, con l’ impegno di farlo piu’ spesso, per prendermi cura di me con un gesto antico… quello di cucinare per l’anima. Un abbraccio forte
Buon pomeriggio cara Lory, la foto è stupenda e la torta sicuramente buonissima!
È proprio vero, con quella frase meravigliosa della tua mamma,un dolce fa proprio casa, calore,amore!
Amo preparare ciambelle,impastare mi rilassa, soprattutto in queste giornate anche per me un po’ sottotono,colpa forse del tempo uggioso ,un dolcetto ci aiuta e ci mette subito il buonumore!
Un saluto affettuoso ❤