L’ inconsapevolezza che i momenti belli che viviamo siano scontati, infiniti, destinati a non mutare nel tempo è un errore che dovremmo evitare di compiere.
Ricordo quando andavamo a sciare con il Dolomitsuperki: ogni sabato e domenica la sveglia suonava alle 6 per essere a Selva di Val Gardena alle 8 quando apriva il primo impianto. Ogni tanto odiavo il fine settimana le levatacce, le molte ore sugli sci coprendo percorsi che adesso al solo pensarci mi fanno girare la testa.
Sembrava tutto cosi’ scontato: Frank che mi precedeva sulla pista, io che lo sorpassavo in un gioco infantile, i canderli a pranzo, l’ ultimo tea in baita prima di risalire in macchina.
E’ passato.. quel periodo, quelle stagioni, quel tempo….so che non torneranno piu’, che potro’ solo guardare sulla webcam la pista che scende diritta a fuso da Porta Vescovo verso Arabba, perche’ non sono piu’ in grano di sciare cosi’, Frank non lo è piu’!.
E adesso che mi arabbatto nelle giornate ho la certezza che dobbiamo avere cura del tempo e di cio’ che di bello ci regala laddove non di rado ed inutilmente ci arrabbiamo per piccole cose, diamo sponda ad amicizie vuote e sterili che ci prosciugano come idrovore senza anima, sperendando la cosa piu’ preziosa: il tempo!
Aspettandolesalite Lory
@foto Pinterest web
!
Cara Lory
Condivido pienamente ciò che hai scritto su questo post molto emozionante
Hai proprio ragione, il tempo è prezioso e scorre velocemente,far tesoro di piccole cose,azioni, momenti quotidiani è un grande regalo.
Abbraccio fortissimo te e Frank ❤❤❤
La lentezza e la gratitudine sono preziose alleate a nostra disposizione per assaporare in modo più consapevole le giornate, tanto nei momenti felici quanto nelle fasi complesse: non possiamo illuderci che la serenità sia perenne ma al contempo possiamo sperare che il dolore lascerà prima o poi spazio al ritrovato piacere di vivere.
Lieta domenica, Lori.
Milena tutto è in mutamento e mi viene da dire, per fortuna perche’ significa che anche questo periodo cosi’ tortuoso lascera’ posto a momenti piu’ lievi ti abbraccio
Lory è un dispiacere immagino rinunciare a rivivere lo sci,i monti.. 😔..però ci saranno altre esperienze altro tempo piacevole da vivere con frank, la vita sa riservarci anche sorprese belle e la possibilità di collezionare ricordi nuovi,ricordi belli…
Io ve lo auguro di cuore
Un abbraccio
Daniela in questo periodo cosi’ difficile ogni piccolo miglioramento mi riempie di gioia e spero che l’ estate e l’ autunno siano generosi con me ti abbraccio forte