Profumano di pino mugo e rilasciano una resina leggera, quasi impalpabile: ne ho raccolto una manciata, staccandole delicatamente dai rami e a casa le ho messe in una ciotola di vetro e l’ aria si è riempita di bosco.
Con il passare dei mesi il loro colore diventera’ piu’ deciso, la loro scorza dura e compatta e allora saranno le pigne d’ inverno con le quali decorare l’ albero.
In questa fine di giugno i loro rami novelli sono stati un segnale di buon auspicio: l’ eleganza della magia della natura che si rinnova, in silenzio, senza il fracasso dell’ apparire, del voler emergere, ma essendo solo se’ stessa.
Felice fine di giugno da Snowinluxury.
@ foto snowinlux 2023
Hai ragione, Lori: la lussuosa semplicità e la silenziosa saggezza della natura, che ci infonde un immediato senso di armonioso benessere, hanno molto da insegnarci.
Buon inizio di ultima settimana di giugno a te e al blog.
Grazie Milena, attendo con gioia le vostre impressioni di inizio luglio e torno presto.. con nuovi racconti un abbraccio lori
La natura ci riserva cose meravigliose,ogni stagione ha la sua magia ,profumi e colori che ci sorprendono, sta sempre a noi rispettare e far sì che il loro ciclo non venga mai modificato!
Un saluto affettuoso a te Frank e tutto il blog!
Ah non li conoscevo che bell articolo e che romantica scoperta
Buon fine settimana cara Daniela