Il treno della cioccolata “Le train du chocolat” parte dalla stazione di Montreux ( che dista 100 km da Ginevra).
I vagoni ricordano l’ Orient Express con il loro colore blu e le scritte dorate e gli interni in stile liberty con le sedute in velluto e legno fanno respirare l’ atmosfera d’ altri tempi.
Appena accomodati ci viene servita la colazione: un pain au chocolat caldo e del caffè o del tea: poi io treno inizia il suo viaggio attraversando piccoli paesini, boschi a picco sulla vallata, prati verdi con mucche pezzate.
Aihme’ però dopo circa un’ ora il viaggio prosegue in pullman e questa è un po’ una delusione.
Si visiterà il paesino di Gruye’res con il castello ed un’ unica viuzza di acciottolato sulla quale insistono le locande ed i caffè che offrono le specialità del luogo a base del famoso formaggio e di patate gratinate.
Sempre in pullman si prosegue per la cioccolateria Calier dove dopo la visita guidata si potranno degustare bacche di cacao amaro, cioccolatini, cioccolato fondente ed al latte: una deliziosa sosta per il palato.
E’ stata una giornata piacevole, impegnativa per le molte ore di viaggio e le soste, ma ricompensata dalla scopracciata di cioccolato svizzero.
@foto Snowinluxury 2022
Grazie per questo diario di viaggio!
Perfetto l abbinamento tra il percorso in treno con quell atmosfera così gradevole e il cioccolato!
Un idea che aggiungerò alla mia wishing list! 😍
Grazie Virna, sicuramente questo viaggio del Cioccolato assieme ad una visita a Ginevra sono un weekend perfetto. baci Lori
Ma che meraviglia questo tuo piccolo soggiorno tra monti cioccolato e atmosfere d antan in un treno che piacerebbe pure a me provare..grazie del bellissimo post cara lory
PS bellissime anche le foto
Daniela finalmente sono partita… e la mia vacanza è stata davvero bella, assieme al mio caro fratello che mi ha super coccolata. Buona giornata qui diluvia Lory
Brava lory ti sento già rigenerata
Che meraviglia !
Un’atmosfera magica con il treno,sembra di essere in una favola!
Grazie mille Lory, mi hai fatto sognare!
Il cioccolato la mia passione !😄
Un abbraccio affettuoso ❤
E’ stata una giornata davvero bella assieme a mio fratello un abbraccio cara mary.
che meraviglia sempre grazie delle belle indicazioni che dai, da fare!!!!
grazie Elisabetta e buona giornata
Che bello, Lory! 🙂
grazie Luca e buona giornata