Un’ altro angolo magico dell’ Alto Adige, un maso ristrutturato che diventa un relais dove trovare ristoro e relax al Mitterstiller ad Auna di Sotto sull’ Alto piano del Renon.
Il maso Mitterstiller viene menzionato ufficialmente per la prima volta nel 1470, sebbene il ristoro murato risalga al 1280, la Stube gotica al 15° secolo e, nel corso del tempo, l’edificio abbia attraversato oltre 10 fasi documentate di ampliamento, costruzione e ristrutturazione. Per questo, può essere considerato uno dei masi più importanti e antichi del Renon dal grande significato storico.
Acquistato nel 2007 da Thomas e Helene e salvato dalla rovina, è stato restaurato con piccoli ma accurati interventi e riportato a nuova vita con grande rispetto, dando origine a uno straordinario edificio ricco di fascino.
@ foto e testo in grassetto Mitterstiller Dolomites Relais
Buongiorno Lory, meraviglioso! Come dici tu,” I sogni non fanno rumore” ….. io in questo momento sto sognando ,con la speranza ,un giorno ,di poter tornare a visitare una regione che amo perdutamente ! Grazie carissima!❤😘
Mai come in questo momento… dove Bz e’ stat dichiarata zona rossa… voglia di piccole fughe romantiche. Un abbraccio
Molto bello….
Mi piacerebbe trascorrere un weekend lì….intanto sogno 😍
Buon weekend dolce lory
Daniela mi sono ripromessa di andarci in “sopralluogo” appena sara’ finita la pandemia! E’un luogo idilliaco e ti vedrei bene con il tuo bimbo e tuo marito. un abbraccio
Sì lo sogno infatti un posto così 😍