Ho terminato la bozza della mia breve novella l’ ho chiusa in una busta e consegnata per la correzione: mi piacerebbe pubblicarla nel prossimo futuro.
Ci ho messo magia, riflessioni, concretezza, un po’ di me, fantasia, amore ed impegno.
Impegnarsi equivale a legarsi?
Impegnarsi implica dedizione ed al contempo la capacita’ di non aspettarsi nulla, nessuna contropartita di pari valore all’ impegno profuso in cambio, né per quanto stiamo facendo, nè per i rapporti che stiamo intrattenendo.
Ne ero certa, fino a qualche tempo fa, poiche’ nel raffrontarmi ho sempre pensato a come mi sarebbe piaciuto essere trattata ed quali parole avrei voluto sentire se fossi stata dall’ altra parte.
Disponiamo di un tesoretto di energia e di “impegno” che sarebbe bene usare con discernimento, con oculatezza e amore verso se’ stessi prima di ritrovarsi con la dispensa vuota.
@foto pinterest web
In bocca al lupo lory per la tu novella👏🤞😘
Che bello, sono propio felice per te! <3 Che bele le pantofole! <3
Grazie Luca mio lettore affezionato ❤️
Complimenti Lory!
Sono molto felice! Un abbraccio fortissimo e buon weekend a te e Frank 🤗😘
Buongiorno Lori,
Anzitutto congratulazioni per aver portato a termine questa nuova avventura letteraria: brava!
Mi riconosco in quanto scrivi a proposito di impegno e delusione ma al contempo, proprio leggendo le tue riflessioni, sono portata a un esame sincero – e doloroso – dei miei pensieri.
Mi rendo conto, infatti, che la delusione è stata spesso frutto non tanto dell’indifferenza o superficialità dell’altro (beh, talvolta anche di queste…) quanto di una mia erronea “messa a fuoco”.
Mi spiego meglio: aspettandomi che l’altro partecipasse delle mie emozioni o si comportasse/parlasse come avrei fatto io al suo posto, ho commesso l’errore di non mettermi nei suoi panni ma di continuare a indossare i miei.
In una relazione sana, però, io devo essere capace di uscire dal mio “guscio” protettivo di sicurezze e abitudini, per incontrare nuovi modi di vedere la realtà, nei quali magari non mi riconoscerò ma che mi aiuteranno a corroborare o correggere il mio bagaglio personale.
Concludo (e scusa se mi sono dilungata ma è un tema che mi coinvolge perché convivo con tali sentimenti): la vera forza sta nella docilità intesa non come resa all’altro/annullamento di sé ma come fluidità, discernimento e apertura all’inaspettato che certo può ferire ma anche riservare la scoperta di percorsi che, altrimenti, non avrei intrapresi.
Un abbraccio e buon fine-settimana a te, a tuo marito e al blog.
Milena vorrei essere più duttile, ma spesso molto spesso ho aspettative molto alte nell’ altro non per ingordigia ma per carattere… perché penso come sarei io se fossi dall’ altra parte e questo mi porta a ricevere più spesso di quanto vorrei delusioni cocenti. Ci sto lavorando …fatico ad accettare l’ imprevedibile o quello che si discosta da come immaginavo fosse quello che sto vivendo..
Ti abbraccio e grazie del tuo commento ❤️❤️❤️
Complimenti per la tua novella, sarà sicuramente coinvolgente 😊
grazie Nicoletta ci sto lavorando spero di pubblicarla nel 2023 all’ inizio dell’ anno. buona giornata