Just a perfect moment… nello Sturm&Drang (nella bufera)!

Sono ad un bivio della mia vita restare o  andare. Se come temo prevarra’ la mia coscienza avvolta da sensi di colpa rimarro’ a vivere una quotidianita’ che non voglio piu’ fatta di molte, forse troppe rinunce. Ohh siii certo, ci sono le ballerine nuove di Valentino acquistate ed avvolte nella loro carta velina, ci sono “i momenti per me”, ma sono momenti che finiti mi ributtano in una realta’ che non ho scelto e che non voglio.

Non mi dilungo oltre, come sempre il mio blog non è solo moda è il salotto di noi tutte.

Come scrive Francesco Vidotto, “scrivere libera ed è un’ arma potentissima”

Scrivetemi i vostri commenti, rispondero’, forse metterete un po’ di ordine in queste mie giornate dove sono soprafatta dal disordine interiore.

Lori

@foto Pinterest web

 

13 Comments
  1. Cara Lori, la vita ci mette di fronte a scelte a volte difficilissime. Si devono affrontare momenti complicati ed ognuno reagisce come può.
    I sensi di colpa non dovrebbero governare la nostra vita.
    Tutti abbiamo diritto di fare le nostre scelte, so che le mie saranno dettate dal cuore e non è detto siano migliori di altre.
    Ti auguro di trovare la strada, quella che ti regali serenità e pace, quella che ti faccia stare dove vuoi tu al momento giusto.
    Un abbraccio

    1. Grazie Gisella, è un momento difficile, so che il cuore ancora una volta prevarra’ sulla ragione ma mi sento in trappola, questa volta… Ne parleremo a voce. Ma i vs. messaggi mi danno serenita’. No n è lamentarsi il mio, ma condividere con chi mi legge da anni. grazie di cuore un abbraccio

  2. Buon pomeriggio cara Lory,
    Sai ,a volte penso spesso alle rinunce che ho fatto nella mia vita,e ti assicuro sono tantissime,però è anche vero, nel mio caso, che non avrei potuto o voluto agire diversamente in quei precisi momenti.
    Oggi ,direi di riavvolgere il nastro della vita e di ascoltare un pochino più il cuore,ricavando qualcosa anche per me.
    Lory non avere sensi di colpa,sei una persona speciale,se hai bisogno di una piccola pausa la devi prendere per far star bene a te stessa e così anche gli altri.
    Abbraccio fortissimo
    a te e Frank con tutto l’affetto!❤
    Un caro saluto a tutto il blog!

    1. Mary prendero’ una pausa di qualche giorno, situazione permettendo per allontnarmi da tutto e dal troppo, spero poi piano piano di riuscire a con – vivere (con/vivere staccato) con quello che adesso la vita mi ha proposto e che non so se mi appartiene appieno.

  3. Carissima Lory,
    Trova la strada che ti porta serenità e affronterai anche i momenti duri e le situazioni difficili. Puoi superare le difficoltà con lo stesso coraggio che affronti le tue salite. Fatti aiutare da chi ti sta vicino e condividi con chi ti può comprendere.
    Ti auguro ogni bene e spero di abbracciarti presto .

  4. Dolce Lori, buongiorno.
    Prova a ridurre i sensi di colpa perché nessuno nasce con il bugiardino delle istruzioni per vivere: è la vita che ci istruisce mentre la stiamo vivendo, anche attraverso errori e cadute.
    Questo non significa lasciarsi trasportare passivamente dagli eventi: è giusto ponderare prima di scegliere, specialmente quando avvertiamo il bisogno di offrire una boccata d’ossigeno a una quotidianità scaduta in spenta routine.
    Il mio consiglio è quello di ascoltarti in profondità, lentamente, come quando corri in montagna: alla fine di questo percorso magari non prenderai la decisione perfetta (anche perché con il tempo evolviamo e ciò che desideriamo ora potrebbe non valere allo stesso modo in futuro) ma almeno sarai stata sincera con te stessa.
    Infine ricorda che non tutto è nelle nostre mani: noi possiamo solo impegnarci a fare del nostro meglio con ciò che siamo.
    Ti mando un abbraccio e auguro un lieto inizio di settimana a te e a tuo marito Frank.

    1. Milena che bella la tua frase ” nessuno nasce con le istruzioni per vivere” sono in un momento di grande stanchezza, risultato di mesi pesanti, comprendo che ora ogni decisione presa sarebbe sbagliata, cerco di aspettare sperando che nel frattempo la vita non mi scorra davanti mentre sono dietro le sbarre di qualcosa che non voglio piu’ lori

  5. Mi spiace lory, trova se puoi il compromesso giusto…rimani ancora un po..poi vedi se sarà più facile andare..non è detto che lo sia ..immagino..ma se andare ora ti fa sentire in colpa forse mon riuscirai a godere della tua scelta se vai ora..
    Spero non aver aggiunto confusione ..
    Buona scelta lory
    ❤️

    1. Daniela cara piccoli passi di normalita’ a fatica.. questo periodo è stato ed è davvero epocale. grazie del tuo affetto

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.