Se scrivessi solo di moda sarei scontata e non terrei fede al logo del mio blog snow … in .. luxury!
Ieri mattina sono salita per vedere l’ alba, farlo richiede la voglia di alzarsi quando è ancora buio pesto, guidare sui tornanti deserti di una strada di montagna: devi desideralo profondamente, devi sapere che il fondo puo’ essere ghiacciato, che non puoi scivolare, che il buio e’ buio anche con la frontale e che i rumori della montagna si amplificano di notte.
Ma la gioia di poter assistere all’ alba e al sorgere del sole è impagabile, riempie il cuore, la mente, l’ anima diventa leggera, si sfronta dei pensieri e delle congetture inutile che affaticano le nostre giornate.
E’ una gioia che dovremmo poter portare con noi anche una volta ritornati a casa: riportare a casa l’ anima quella delle montagne al mattino con il cielo screziato di nuvole e le stelle che lentamente spariscono per lasciare posto al sole.
Non è semplice: la quodidianita’ inghiotte, sovrasta con i suoi ritmi, ma questo è il buon proposito della nuova alba: portare l’ anima a valle.
lory che bello sentirti così in pace col mondo con te stessa,nella tua dimensione speciale. tra nuvole e ❄️ neve…
un buon lunedi
Ammetto che al momento mi sveglio con molta calma e se vedo il buio fuori mi rannicchio ancor di più sotto le coperte, però lo ammetto quando sono stata in montagna e ho visto l’alba è stato un verso spettacolo, anzi citando Cremonini “Per quanta strada ancora c’è da fare amerai il finale”
Dolce Lori, buongiorno: con il tuo scritto mi hai commossa e per questo ti ringrazio, inviandoti un abbraccio a distanza.
Auguro a tutti un sereno giovedì, perseverando nella ricerca quotidiana di bellezza, bontà e pace.