Oggi ozierò, mi accompagnerò ad un romanzo estivo ambientato in un cottage inglese “ Un vicino di casa molto speciale” di Ali McNamara, metterò il telefono in modalità “aereo”, ascolterò il cinguettio degli uccellini, mi aggirerò per le stanze ombreggiate e fresche sorseggiando tea verde, scriverò qualche appunto sul quaderno d’ estate.
Tra tre giorni sarà il solstizio d’ estate. Felice sabato da Snowinluxury e riappropriarsi dell’ ozio e’ una forma luxury di vivere il tempo.
@foto Pinterest web
Hai ragione Lori, bisogna imparare a fermarsi. Il tempo spesso è tiranno e ci si rende conto che fugge via quando a volte è troppo tardi. Anch’io questo pomeriggio starò sotto un vecchio albero in giardino a leggere e magari ci scapperà anche una pennichella.
Buon fine settimana
Gisella buon vento, ho visto che sei al mare un posto molto bello ti abbraccio forte e piccole soste d’ozio rigenerano
Leggo questo post sorseggiando un tè verde giapponese Shizuoka: quando si dice la sintonia dei pensieri…
Concordo con quanto scritto da te e da Gisella: solo attraverso l’ozio, inteso come svuotamento e semplificazione, è possibile fare chiarezza e ritemprare corpo e spirito, predisponendoci così ad accogliere la settimana che verrà.
Buon pomeriggio.
Milena fatico a volte a fermarmi ma bisogna farlo, concedersi anche qualche minuto di “ non so cosa fare” ed ascoltarsi, sto sorseggiando tea verde regalo di HK di una cara amica buon fine settimana
Buon weekend lory al tea verde…noi a casa con Filiberto e qualche amico in giardino (o in casa perché fuori si soffoca)
Ozio… parola a me sconosciuta in questo periodo della mia vita! Il poco e frammentato tempo libero che riesco a ritagliarmi lo dedico quasi tutto al blog, è un modo per svagarmi non ozioso ma comunque ristoratore.
Buon weekend!
Lucia immagino che il tempo per una mamma sia sempre poco. Grazie di esserci sempre con i tuoi commenti 💚🤗