Ho fatto una passeggiata sotto una pioggia scrosciante che tamburellava sul mio ombrello, lucidava il sentiero, lavava via i pensieri. Amo il rumore della pioggia, la sua melodia, le nuvole che avvolgono le montagne.
Nel maso di montagna, quando pioveva e la giornata di comprimeva nella cucina annerita dal fumo, papa’ metteva una tinozza fuori sotto lo scolo della grondaia per raccogliere l’ acqua piovana che diceva, mi avrebbe reso i capelli lucidi se l’ avessi usata per lavarli.
Raccogliere le gocce di pioggia come dovremmo fare con i racconti quelli che dovremmo conservare per noi stesse, perche’ a volte raccontarsi ci mette troppo a nudo rendendoci inconsapevolmente ed inutilmente piu’ fragili se le nostre confidenze finiscono nella tinozza sbagliata.
@foto Snowinlux
Sono il tipo che preferisce il sole, il caldo e le belle giornate, ma un po’ di pioggia leggera mentre sono in relax a casa ci sta, purchè senza tuoni sennò la mia cagna si stressa troppo (ha paura dei tuoni e della pioggia super rumorosa)
Io amo la pioggia, ma i temporali mi mettono paura, sopratutto in questo momento storico dove sono violenti e imprevedibili. Buon pomeriggio
Buongiorno cara Lory, i tuoi racconti sono stupendi!
È sempre un piacere leggerti,abbraccio te e Frank con tutto l’affetto ❤
grazie Mary cara ed un abbraccio
Lory goditi la montagna la pioggia leggera e fai tesoro di questi semplici doni della vita..
Ti abbraccio forte e abbraccio frank❤️
Tornata , Frank sta benino 🙏🌷un abbraccio