Mio padre, nelle sere d’ autunno, mentre metteva in tavola le castagne arrostite, mi ricordava che “ la pazienza e’ la virtù dei forti”. Ascoltavo incredula sull’ effettiva veridicità del suo mantra, pazienza non ne avevo molta, quando iniziavo a sferruzzare un maglione lo volevo vedere finito subito, se tagliavo i capelli volevo che ricrescessero nottetempo.
A distanza di moltissimi anni, la vita mi ha messo in stallo, per un periodo che all’ inizio ho affrontato con impazienza, convinta che avrei avuto potere sul mio fisico, non è così. Il fisico ha una sua memoria inossidabile, registra tutto e quando decide che e’ ora di recuperare energia ti ferma e per quanto lo decide lui.
All’ inizio ti racconti a tutti, cerchi sollievo e supporto nella condivisione, poi ti butti sul cibo con dosi ragguardevoli di dolci e carboidrati, poi di incaz…i ma il fisico non ascolta, ha i suoi tempi.
E così comprendi che devi solo avere pazienza, che ogni difficoltà rende più forti.
Ed e’ ricordando il mio papà che ho compreso di darmi amorevolmente tempo…
Lory la resilienza e la pazienza sono virtù dei forti..e tu lo sei💪
Ps grande il tuo papà ❤️
A volte sono demoralizzata da 5 mesi così ora sto facendo delle punture da cavallo che mi stonano… speriamo
E’ vero certe volte diciamo che dobbiamo essere pazienti, ma in realtà non lo siamo
Ps quella tazza è bellissima!!!
Giulia e’ la mia casa di montagna e la tazza il regalo di una carissima amica grazie ❤️
Lory, questo post è l’esempio della grande saggezza del tuo papà! Meraviglioso e commovente!
Mi ricorda davvero anche le parole del mio caro papà, che nella sua vita ne ha passate tante,con il sorriso sempre sul suo volto, nonostante le prove dure che ha dovuto affrontare!
Anche io ultimamente ho dovuto essere paziente per tante cose,a volte sono riuscita altre no, siamo umani e ci sta tutto, anche lo stress dei nostri tempi, che ci mandano a 1000 giri,cosa dire,poi quando ripenso a ciò che hanno passato i nostri nonni,genitori, mi fa riflettere.
Comunque forza!!! Ce la farai Lory! La foto è l’esempio della tua tenacia e grinta!
Un bacione amica mia ❤
Mary cara a volte sono demotivata e ripetitiva, anche il blog ne risente, siamo umani e ci portiamo addosso le nostre insicurezze e le nostre paure! Grazie del tuo affetto e di trovare sempre il tempo per me
stupenda la casa complimenti se si può sapere dove rimane?
Elisabetta e’ la casa che abbiamo in Veneto vicino a Feltre, grazie per il tuo complimento