LA SALITA IMPOSSIBILE ( per me) 1 giugno 2023.
La sveglia suona alle quattro, mi attendono 190 km in auto attraverso il Tonale e l’ Aprica, ho atteso questo giorno per tre anni a causa della pandemia: la salita al Mortirolo decretata una delle più dure d’ Europa, tappa storica del Giro d’ Italia, 33 tornanti pendenza costante fino al 20%.
Ho sofferto, ho abbassato il capo, su certe rampe avrei voluto mollare, ma sono arrivata in cima dove ho pianto per la fatica e la gioia.
Questa e’ stata la mia 39esima salita che mancava per completare la mia collana di sogni e silenzi.
Come si abbraccia il sogno di una salita? Lo si culla nel cuore, si studiano altimetria, tornanti, immagini come sarà, e poi la salita ti sfida, ti prende i muscoli, il fiato e quando pensi di aver esaurito l’ energia e vorresti solo dire basta torvi in te briciole di forza e spingi digambeditestadicuore e arriva la cima e con essa la felicità che e’ unica, che non si ripeterà più, perché ogni salita e’ un assolo la cui emozione scomparirà, ma al contempo di apparterà per sempre.
Grazie a Frank che mi ha supportata con il suo amore!
Respirandolesalitesempre
Avevo visto della tua impresa su IG ma solo ora posso ritagliarmi un momento per congratularmi con te! Che forza e che determinazione! Bravissima Loredana! Posso solo immaginare la tua soddisfazione!
Lucia grazie, ma sopratutto grazie dell’ affetto. Come ho scritto aSilvia siete tutte voi con i vostri commenti a fare in modo che questo soggiorno non sia un luogo vuoto, bensi’ un punto accogliente d’ incontro tra tutte noi. grazie di cuore e con tutto il cuore
Brava lory si percepisce soddisfazione fatica tradotta in grande emozione..e chd bello che frank ti sostenga sempre❤️