“Hai riavvolto tutto per bene?” chiese la principessa delle nevi.
” Non ancora, avrei voluto, ma mi sono soffermata proprio sul margine” rispose la fine dell’ inverno. “ E’ tutto così intatto, una stagione che non hanno vissuto, che non hanno assaporato, come posso riavvolgerla e metterla nel baule del tempo perduto e del freddo che tu vuoi portare con te, ben sapendo che quando lo riaprirai nel prossimo inverno, troverai il suo contenuto inutilizzabile e solo stropicciato di attese andate vane”
La principessa delle nevi trasse un profondo sospiro, guardo’ in fondo alla valle dove i prati erano ancora immacolati, deserti e vuoti come lo era stato questo tempo del nulla.
Abbiamo stagioni che non torneranno come l ‘ inverno appena passato precluso a chi come me ama sciare ed andare.
Abbiamo desideri che dobbiamo imparare a trasformare in tempo futuro.
@ foto Pinterest/ web
Che bello, Lory… <3 Buonanotte! 🙂
Bellissima storia Lory! Le stagioni non torneranno, ma ce ne saranno altre,speriamo di migliori !!!
Un abbraccio fortissimo ❤
Hai riassunto così bene il periodo che stiamo vivendo. Speriamo poter vivere appieno le prossime stagioni anche se dubito che per la seconda volta la primavera ci sarà negata.
Proprio vero. Un periodo poco vissuto.
Se fosse possibile, alla fine della vita dovremmo farci dare indietro questo “periodo non vissuto”, e vivere ancora qualche mese in più come compensazione.
Benvenuto/a nel mio soggiorno virtuale e grazie per il tuo commento. Qui stanno chiudendo ancora di più e speriamo che serva a rifarci speranza per i mesi a venire