Mancano meno di due mesi a Natale e come ogni anno voglio distillare questo tempo senza anticipare decorazioni o altro.
Riflettevo in questi giorni che abbiamo molto, ma alla fine i veri lussi sono la salute ed il tempo.
Avere tempo anche per annoiarsi, avere tempo per fermare il frullatore nel quale a volte del tutto inconsapevolmente finiamo e che gira su se’ stesso nelle 24 ore che compongono le nostre giornate.
Avere tempo da dedicare a noi stesse e non parlo solo di spalmarsi al crema idratante, ma di essere le vere amiche di noi stesse, sapersi ascoltare, porci le domande giuste alle incertezze che ballando frenetiche nella nostra mente, falene impazzite di pensieri spesso incontrollabili.
Avere tempo per prendersi tempo, perche’ lo stress e’ un killer silenzioso che mina mente e corpo.
La pazienza del tempo… tema già oggetto di alcuni miei post, perché in questo periodo ho desiderio meno di moda, più di tempo….
Nella foto la mia colazione di stamattina alle 5,30
Cara Lory,
Hai proprio ragione, la salute è il vero tempo della vita, purtroppo lo stress ogni giorno ci fa girare come trottole,correndo come gazzelle impazzite….
Anche io avrei bisogno di un po’ di tempo per me stessa,vorrei fare quello che a volte mi piace o realizzare qualcosa che da troppo tempo rimane lì., purtroppo è un momento così così, vedremo, la pazienza del tempo..
Bellissima foto della tua colazione, anche io stamattina mi sono concessa una piccola fetta di torta ai mirtilli, ogni tanto ci vuole!
Un abbraccio, buon pomeriggio a te, Frank e tutto il blog
❤
Cara Lory, la salute è il vero tempo,
Purtroppo lo stress ci fa girare come trottole e correre come gazzelle!
Sinceramente avrei voglia di un po’ di tempo per me,dedicarmi a ciò che mi piace e fa star bene, realizzare qualche sogno fermo da troppo tempo, la pazienza del tempo….
Complimenti per le foto della colazione!
Anche io ,questa mattina, mi sono concessa una fetta di torta ai mirtilli, ogni tanto ci vuole!
Buona serata a te Frank e tutto il blog!❤
Buongiorno Mary in questi giorni sto imparando nuovamente a rallentare e sto già meglio, almeno non si debba timbrare il cartellino come purtroppo devo fare io ogni giorno, ritagliarsi del tempo per se’ dovrebbe essere un’ abitudine ti abbraccio ❤️
Che bello aprire il blog e leggere questa tua riflessione, Lori: grazie.
Il tempo è un lusso autentico e, come tale, non si può acquistare ma solo accogliere come dono prezioso che va “scartato” con cura: il suo valore andrà disperso se non impariamo a distillarlo con lentezza e consapevolezza, a soffermarci sul quotidiano senza rincorrere continui traguardi, a svuotare la vita dal superfluo che ci appesantisce lasciandoci vuoti.
Buona domenica pomeriggio.
Milena in questo mese di ottobre alla fine sono stata davvero diligente ed ogni mattina ho preso prima del lavoro del tempo per me per meditare. Buona fine di ottobre mia cara amica di penna