La betulla del mio terrazzo ha le foglie ingiallite, mentre agosto sta lentamente scivolando verso la sua fine con giornate pero’ ancora molto afose.
E’ stata un’ estate difficoltosa, non sono potuta andare in montagna e ho trascorso i miei pomeriggi stesa sul pavimento del soggiorno per scaricare la schiena ed alleviare la mia sciatalgia con la quale vi ho annoiato a profusione.
Ho visto foto di altri in vacanza, posti bellissimi, da sogno, mi chiedo pero’ se sia etico ostentare piu’ del dovuto.
Non lo so, sono sempre meno incline a postare foto su Istagram, penso che a volte incosapevolmente possiamo urtare la sensibilita’ altrui, senza volerlo, oppure che mostrare il bello (eccessivo) sia un modo per recitare a noi stessi che “noi possiamo e gli altri no”.
Ho scritto poco di moda in questa estate. La moda estiva non mi entusiasma e a causa delle giornate di caldo assurdo ho indossato quasi sempre delle palandrane in lino e le Birkenstock (aihme’!!).
Con settembre riprendero’ a raccontarvi di nuove tendenze, di cambio armadio e di lista delle piccole lussuosita’.
Adesso mi prendo una piccola pausa, ho incombenze gravose da sbrigare nei prossimi giorni e poi forse potro’ concedermi qualche giorno di vacanza solitaria e lontano da tutto.
A presto Lory!
@ foto pinterest web
Cara Lori, mostrare il bello: tramonti, mare, fiori, montagne o pezzetti di vita non credo sia ostentare come dici tu ma solamente rendere partecipi gli altri del bello che ci circonda e volere offrirne un po’ anche a chi in quel momento non può viverlo.
Non mi ha mai sfiorato il pensiero che tu hai scritto:”io posso e gli altri no”, così lo mostro per “pavoneggiarmi”
Non vedo IG come il modo di farmi invidiare dagli altri ma come un mondo dove condividere con gli altri ciò che ci circonda e che mi piace.
Io tramite IG ho scoperto luoghi che non conoscevo e che vorrei visitare, persone con talenti incredibili, ed altre che hanno saputo mostrare debolezze o dolori senza cercare compassione ma trovando la forza di andare avanti grazie anche alle parole che hanno letto sotto i loro post.
Ti auguro di riuscire ad esaudire il tuo desiderio di passare qualche giorno lontana da tutto e da tutti
Ti abbraccio stretta
Gisella
Grazie Gisella, spero tuttavia di non suscitare mai con i miei post il sentimento della compassione… ogni uno ha il suo zaino da portare.. e questo lo so da me. Per scelta il mio blog sarà sempre un po’ snow e un po’ luxury! Il sentimento dell ‘ invidia non mi appartiene, ma credo sia umano quando si attraversa un periodo particolarmente impegnativo confrontarsi e fare il punto della situazione.
Ti abbraccio
Lori forse hai letto il post come se fosse indirizzato a te e non era questo il centro del discorso. Sto parlando di me e di come vedo IO IG.
Non tutti abbiamo la stessa sensibilità su alcuni argomenti questo è sicuramente vero e si può dare attenzione a cose diverse. Il mio carattere mi ha sempre portato a vedere il bello della vita anche se nei momenti difficili è stato molto complicato ma sono fra coloro che credono che se si “emana” positività poi lei torna a noi come un boomerang
Un abbraccio
grazie Gisella, cercare la positivita’ è sicuramente un modo per uscire con maggiore forza dalle situazioni, io lo ammetto non sempre ci riesco. Ma mi voglio impegnare come dici tu a cercare il bello ogni giorno nelle situazioni anche le piu’ difficili
grazie un abbraccio
Sai spesso ho il tuo stesso pensiero su Instagram, però dopo foto di vacanze lussuose altrui ho deciso di pubblicare lo specchio d’acqua vicino casa mia e il bello è che vengono turisti da fuori….per le incombenze respiri profondi e in quanto donne riusciamo a fare tutto!!!
Grazie Giulia grazie di cuore del tuo commento! Dovrei come ho scritto a Daniela fare post più leggeri lo so, ma io sono questo un po’ snow e un po’ luxury 😉😍
Lory io non ho fatto nemmeno 2 gg di fila di vacanza (annullando la prenotazione all ultimo!) per un serio problema di famiglia…e mi duole tanto più x me x filiberto che è grande e si meriterebbe vacanze…come tutti i bimbi..ho cercato di rimediare con gite fuori porta in mezza giornata ma non e la stessa cosa!(Anastasia e ancora piccina apprezzerebbe poco)..ho visto e continuo a vedere sui profili social foto di mare e vita agiata, a profusione di amici parenti che mi domando come fanno a permettersi 3 settimane di vacanze no stop con prole a carico..vabbe beati loro, è un invidia sana la mia, ci mancherebbe fanno bene se ne hanno la possibilità…non credo postare foto vacanziere sia urtare la sensibilità di chi non può permettersi ferie a gogo x svariati motivi…ma fa male un po vederle , ti capisco benissimo…
Ti auguro relax e montagne appena potrai..
e intanto complimenti ancora per quella bellissima “cosa tua programmata” a settembre….👏👍ovviamente non faccio spoiler…
Grazie Daniela di questa considerazione che condivido appieno e mi spiace per la tua mancata vacanza. Sei davvero una donna “ centrata” che non si lamenta mai sul suo blog come invece faccio io😫😕🙁… dovrei imparare da te e fare post più leggeri
bgiorno ogni tanto appaio ma ti leggo sempre piacevolmente cara Lory, anchio ho fatto pochissimi giorni di vacanza…aime …ho una mamma di 90 e quindi a volte e un po difficile organizzare anche se e una donna ancora autonoma ma vive sempre un po nella tristezza e lasciarla sola in agosto non mi fido per il resto no ho istagram e quindi non posso esprimermi
Elisabetta che piacere leggere sempre i tuoi commenti, il mio blog ha poche affezzionate che scrivono da anni e tu sei tra queste. Comprendo che lasciare una mamma sola non sia facile. Anche Frank e’ grande ed e’ stato un miracolo che io sia potuta partire per qualche giorno. Un abbraccio