Il treno sfreccia veloce attraverso la Germania che in quella parte e’ piatta ed anonima, arrivo a Strasbourgo nel primo pomeriggio, con il cielo plumbeo e una fitta pioggia. L’ albergo e’ molto bello, ricavato in un antico palazzo del 1700 completamente ristrutturato.
Dedico le mie giornate a colazioni lente con pane francese e burro, camminando per le viuzze del centro, spingendomi fino alla Petite France un insieme di casupole dall’ atmosfera magica.
Acquisto leccornie di cioccolata e pane alle spezie in piccole botteghe che ricordano il film “ CHOCOLAT”.
Viaggiatrice solitaria questa volta scrivo poco, legge ancora meno, osservo la città in movimento, che si sta preparando al periodo natalizio con addobbi e l’ albero imponente nella piazza principale.
Strasburgo non è chic, ricorda un paesino di campagna curato ed accogliente.
(La Petite France)
Dolce Lori, la tua mini vacanza ha il sapore del silenzio e della lentezza, due gusti che non stancano mai il mio palato: grazie, per queste belle immagini e il breve scritto con il quale mi hai donato serenità e un pizzico di magia prenatalizia.
Ti abbraccio, avvolta dal profumo dei biscotti di frolla appena sfornati.
Grazie Milena un viaggio da sola, ancora una volta, per assaporare la capacita’ anche di intrattenersi nelle pause di silenzio. Mi arriva il profumo dei tuoi biscotti, un abbraccio
Cara Lory,
Con queste foto meravigliose ho potuto sognare un po!
Grazie infinite!!!!
Buona domenica!!!❤❤❤
Strasburgo è adorabile.. la visitai. Da giovane cn la scuola..la cattedrale me la ricordo bene , le belle vetrate e l aria un po magica che si respira all interno di quasi tutte le chiese più importanti delle città..acquistai una cicogna di peluche perché mi raccontavano fosse il simbolo di Strasburgo…
Belle foto meraviglia questo tuo viaggio
Buon lunedì lory
grazie Daniela ma devo ammettere che la mia citta’ del cuore rimane Zurigo, putroppo ormai i prezzi sono alle stelle in svizzera. Strasburgo carina, ma non ci farei ritorno.
Adorabili scorci di vita lenta e serena. Buona vacanza
grazie Elena e a presto.Sei poi stata nel mio paesino ?
I viaggi che preferisco lenti e silenziosi circondarsi di bellezza
COME VORREI PROVARE A FARE UN MINI VIAGGETTO DA SOLA!!! MA NON HO MAI AVUTO IL CORAGGIO CHE BRAVA LOREDANA
Prova con un weekend da sola ad Ortisei, a piccoli passi e vedrai che con un pochino di coraggio ce la farai ti abbraccio