Just a perfect moment… tavole d’ estate!

Colazioni, pranzi e cene all’ aperto sul terrazzo, in giardino o anche in casa aprendo le finestre e facendo entrare l’ estate, apparecchiando con i colori del verde e dell’ azzurro, preparando pietanze semplici e profumate di erbe aromatiche, caraffe con acqua limone e lamponi e foglioline di menta, insalate con sopra pane croccante e olio di peperoncino.

Tavole danzanti di leggerezza e colori vivaci, con qualche fiore in bicchieri di vetro antico o di cristallo, candele bianche, piedi scalzi ed un vestito di lino.

Ho tratto ispirazione da Gisella che ha postato sul suo profilo IG una tavola bellissima azzurra.

  @foto pinterest web

9 Comments
    1. Che belle queste tavole..mi piace molto la prima 🥰..anch’io amo apparecchiare seguendo le stagioni e così anche per quanto riguarda l arredamento di casa..

      1. Sara in ritardissimo rispondo che anch’ io amo apparecchiare in terrazzo per la colazione del mattino il sabato e la domenica e la sera se non sono troppo stanca. un abbraccio e buona giornata

    1. Queste tavole sono meravigliose!
      Amo questa stagione per apparecchiare sia all’aperto, che in casa con colori accesi, piatti e bicchieri colorati, ma anche con una bella tovaglia bianca che secondo me è perfetta per tutte le stagioni, grazie sempre per tutti i consigli sempre preziosi!
      Devo dire che sul blog si imparano tante cose!
      Anche ricette sempre interessanti, perché come ripeto ognuno ha una sua storia meravigliosa da raccontare!
      Buon pomeriggio cara Lory a te Frank
      Un saluto a tutte lettrici e lettori
      🤗

      1. Maria Luisa grazie del tuo affetto e di supportarmi sempre come tutte voi a continuare con il mio salotto virtuale un abbraccio forte

  1. Buon pomeriggio, Lori: leggo con piacere i tuoi preziosi suggerimenti per la biancheria da tavola, l’alimentazione e il guardaroba estivi.
    Con quanta felicità accolgo il dono di questa stagione e il suo invito alla leggerezza e alla sobrietà!
    Stamattina, andando a fare la spesa, passeggiavo con il naso sollevato per inebriarmi degli effluvi di gelsomini e tigli in fiore; a pranzo ho gustato un delicato riso ai pisellini freschi; infine, per la colazione di domani, preparerò due cheesecake monoporzione.
    Buon inizio di giugno a te, a tuo marito Frank e alle gentili ospiti del blog.

    1. Milena sono (come spesso) in ritardo nel rispondere non per risamore, ma perche’ le mie giornate sono piene e la sera alle 20 spesso gia’ dormo (li lo so fa molto anziana signora). Leggerti è sempre soave perche’ cogli i profumi ed il bello di ogni stagione. Immagino anche che bella la tua colazione del mattino con i dolci preparati da te. un abbraccio qui oggi 34 gradi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.