Just a perfect moment… un libro per febbraio!

Inghilterra, 1835. Eliza Acton spera che la sua nuova raccolta di poesie la conduca al successo. I sogni di gloria, però, si infrangono contro l’oltraggioso rifiuto dell’editore, Mr Longman, che la invita a dedicarsi a un libro di ricette – del resto i lettori non si aspettano altro da una donna. Eliza s’indigna: in casa degli Acton la cucina riguarda solo la servitú. Ma quando suo padre, sull’orlo della bancarotta, si dà alla fuga, quell’assurda proposta si rivela l’unico modo per sopravvivere. Eliza allora impara a conoscere i segreti di pentole e fornelli e, con l’aiuto della giovane Ann, finisce per scoprire che in ogni ricetta riuscita c’è sempre un pizzico di poesia. E di amore.

Sto leggendo questo libro che dalle prime pagine mi piace molto, un po’ Jane Austen un po’ Downton Abbey e ve lo consiglio per il pomeriggio accompagnato da una tazza di tea e piccoli scones con marmellata di fragole.

Felice sera da Lory

@ foto Pinterest web

@ foto copertina libro e testo in grassetto dal web

5 Comments
  1. Mi segno il titolo Lory..mi piacciono i libri stile Downton Abbey..al momento sto leggendo il cercatore di luce ambientato in Trentino..ma molto a rilento perché con il bambino non c’è mai tempo..

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.