La malinconia arriva come il raffreddore, all’ improvviso e come il raffreddore richiede pazienza, perché non passa immediatamente. Entrare in libreria e’ sempre una buona scelta, i libri non fanno domande, ti scelgono questo lo so da tempo, non siamo noi a scegliere loro. E oggi sotto una pioggia scrosciante e lusinghiera che mi ha fatto sperare che l’ estate fosse già terminata, ho acquistato questo romanzo che fin dalle prime righe mi sta coinvolgendo con la sua narrazione fluida che fa venire voglia di addentare un croissant alla marmellata ed al contempo regala pillole di saggezza sulle quali fare qualche riflessione.
Una storia che tocca chi di noi è imprigionato in giornate che si ripetono sempre uguali, senza più provare grandi emozioni. Il cambiamento è possibile, tornare a ridere è davvero possibile. Ci vuole impegno, ci vogliono dei piccoli segreti, ma nulla che una buona storia non possa far accadere.
Felice lettura da Lory
@ foto Pinterest e web
@ testo in grassetto dal web
Avevo visto questo tuo nuovo libro su IG e mi ero incuriosita! Non lo conoscevo, è un’uscita reccente?
Lucia appena uscito e devo dire che lo trovo molto carino con spunti di riflessione
Grazie del suggerimento, cara Lori, di cui prendo nota per me e la mia mamma.
Mi piace immaginarmi immersa in questa lettura leggera, indossando un fresco abitino di cotone e sorseggiando una delicata tazza di tè verde giapponese…
Buona giornata.
Milena oggi ho i pittori in casa, non appena tutto sara’ a postino!!! mi immergero’ nella lettura con una tazza di tea alla rosa e qualche appunto sul mio quaderno d’ estate.
Grazie Lory,
Amo leggere, quando entro in libreria, penso di avere le idee chiare, ma c’è sempre l’imbarazzo della scelta perché di libri interessanti ce ne sono tantissimi, dai più impegnativi a quelli più leggeri.
Grazie per i tuoi consigli sempre graditi!
Un abbraccio affettuoso
Buon pomeriggio a te e tutte lettrici e lettori
❤
Grazie a te mia dolce amica
Grazie mille per il suggerimento….il libro che fa per me, per come mi sento in questo periodo. Auguri di pronta guarigione per il raffreddore.
grazie Roberta e buon pomeriggio oggi a bz 34 gradi
Grazie sono un accanite lettrice di libri (cartacei) sostengo che il libro e sempre una piacevole compagnia
Elisabetta i libri di carta non potranno MAi sostituire quelli letti su tablet. io adoro leggere ma solo su carta. un abbraccio
E comunque per me e la mia famiglia la colazione e un momento magico (anche senza croissant) 🙂
la colazione e’ IL MOMENTO piu’ bello, sopratutto nel fine settimana devo andare a recuperare un vecchio post che parlava proprio di questo.